Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Come si elimina la cronologia delle ricerche di TikTok, in modo da modificare i "Per te"? Ecco il tutorial!

TikTok
I vostri “Per Te” vi hanno stancato? Vorreste vedere qualcos’altro? C’è un modo semplice che permette di eliminare la cronologia…

Oggi, siamo tornat* a parlarvi di TikTok, la vostra piattaforma preferita che a distanza di anni dalla sua fondazione continua a tenerci nascosti moltissimi segreti. A breve, vi spiegheremo passo per passo come eliminare la vostra cronologia delle ricerche di TikTok. Ecco tutti i procedimenti che dovrete seguire.

Così come YouTube e Instagram, anche TikTok possiede un algoritmo. Quest’ultimo, vi farà comparire i video in base ai vostri gusti, o comunque vi proporrà sempre dei video simili a quelli che siete soliti apprezzare di più. Le tue ricerche infatti, influenzano i video che ti appaiono nei Per Te, creando un algoritmo ben preciso. Se siete stanch* di vedere sempre gli stessi, allora vi basterà seguire un procedimento molto semplice, che vi permetterà di modificare la vostra sezione di video consigliati. A questo punto, le opzioni che vi daremo sono due. Quella di procedere all’eliminazione solo di una parte della vostra cronologia, o l’intera eliminazione delle vostre ricerche.

Adesso, ci concentreremo su quest’ultima possibilità, ovvero la totale eliminazione della vostra cronologia. Per prima cosa, dovrete aprire l’App di TikTok, cliccando, rimanendo nella pagina principale, sulla lente d’ingrandimento in alto a destra. Dopodiché, vi comparirà una lunga lista delle ricerche svolte fino a quel momento. Lo step successivo, è quello di andare dove trovate scritto vedi altro. Qui, vi troverete davanti la vostra intera cronologia, che potrete cancellare selezionando cancella tutto. Per concludere il tutto, vi basterà fare clic sull’opzione conferma una volta che siete sicur* di volerlo rimuovere. Come vi avevamo anticipato, ora i vostri Per Te di TikTok subiranno una variazione nella tipologia dei video. E adesso, avete capito come eliminare la cronologia delle ricerche di TikTok?

[FOTO: TikTok]