in

“Vi porto con me in una giornata di lutto”, una TikToker travolta dalle critiche: lei replica alle accuse

“Vi porto con me in una giornata di lutto”, Eleonora Tucci travolta dalle polemiche su TikTok. Lei replica con un video!

“Ciao amici, oggi vi porto con me in una giornata di lutto. Visto la gravità della salute di zia, oggi ho deciso di non andare in università. Mi sono svegliata presto, ho fatto colazione, questo era il mio outfit, e sono andata a dare l’ultimo saluto a mia zia”. Inizia così uno degli ultimi video di Eleonora Tucci, creator da circa 125.000 follower su TikTok, amante della danza e della moda. Tra i suoi format? Quello delle giornate, vlog quotidiani in cui racconta come si sente, cosa fa, come si veste e cosa mangia. Ecco, quest’ultimo ha scatenato non poche polemiche…

Eleonora ha infatti raccontato senza troppi filtri un momento doloroso della sua famiglia, la malattia e il lutto di una parente, senza però nascondere tutto ciò che ha fatto parte di quella particolare giornata. Le merende, il cambio stagione, la passeggiata al tramonto nel centro di Roma, la cena coi cugini. “Nei nostri cuori per sempre”, ha scritto nella didascalia del video, accompagnata da una musica dolce.

@eleonoraatucci

👼🏻nei nostri cuori per sempre

Più di qualcuno ha ritenuto di cattivo gusto il video, come se il lutto dovesse meritare maggiore riservatezza. “Ma come vi porto con me in una giornata di lutto?”, si è chiesto più di qualcuno sotto al video. Tante polemiche anche su Twitter, dove la ragazza è stata accusata di avere poco tatto e di aver “strumentalizzato” una situazione difficile. Eleonora ha così deciso di replicare alle critiche con un altro video:

Non pensavo sarei arrivata mai a giustificarmi anche su TikTok, il mio posto sicuro, il profilo in cui posto me stessa senza filtri. Sto cercando di lavorare sul fare ciò che voglio e sento senza giustificare, ma adesso sto esplodendo. Quei commenti mi hanno ucciso: come ci sono tante giornate piene di gioia, ce ne sono anche altre di dolore, lutto e tristezza. Io vi porto nella mia vita senza filtri, nelle vittorie e nei momenti in cui mi sento crollare tutto addosso. Commenti pieni di odio, a me aiuta condividere ciò che provo ed esternare le mie emozioni. Mi ha addolorata il fatto che dopo un lutto ho fatto altro: voi non sapete cosa ci sia dietro, sono uscita con i miei cugini, i figli di mia zia. Lei avrebbe voluto così, lei era amante del cibo e delle cose buone, amante della vita.

Eleonora Tucci ha poi chiesto di darci un taglio con i commenti negativi e di non giudicare un momento duro, difficile per lei, che ha scelto di elaborare in questo modo alternativo. In ogni caso c’è da dire che Eleonora ha ricevuto anche tantissimo appoggio da chi ha compreso il senso del suo video, registrato in onore dell’amata zia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.