Eleonora Olivieri è una delle teen youtuber più apprezzate in Italia, oltre ovviamente ad essere un’affermata tiktoker da oltre 800.000 follower. Qui, a proposito, potete accedere al suo profilo ufficiale.
Eleonora è nata l’11 luglio 2000 a Ciriè, un piccolo paesino in provincia di Torino. Fin da bambina, ha dimostrato un notevole feeling con la videocamera, uno strumento che non ha mai abbandonato. A malapena adolescente, nel 2009, la youtuber apre il suo canale Youtube, che riesce a guadagnarsi in breve tempo più di 400.000 iscritti. Attualmente frequenta l’Univerità.
Sul suo spazio personale troviamo tutti i classici contenuti del giovane youtuber, dalle challenge alle interviste doppie passando alle reaction, dal format Versus a format ispirati a Il Collegio. Proprio grazie al suo canale, Eleonora è riuscita ed entrare in contatto con molti altri ragazzi della trasmissione e del mondo del web, anche se non ha partecipato al Collegio. Fra gli altri, troviamo in questo senso Beatrice Cossu e Valerio Mazzei.
Ecco qualche curiosità su di lei:
- Ha una sorella: Valentina, 13 anni.
- Attualmente è fidanzata
- Quanto è alta? “Non raggiungo il 1.60. Infatti ho sempre dei tacchi altissimi”, ha detto
- La madre la definisce come una ragazza precisa, simpatica e dolce
- Fra i suoi generi musicali preferiti c’è il K-pop
- Ha scritto ben 5 libri, fra cui 4 manuali (Come sopravvivere alla scuola, Come sopravvivere alle amiche, Come sopravvivere alla scuola, Come sopravvivere allo specchio e Come sopravvivere all’amore). L’ultimo volume da lei pubblicato è una sorta di diario intitolato Il mio anno pazzesco.
- Ha un grande passione per gli anime,
- Le sue fan si chiamano “Olive”
- Fra i suoi libri preferiti ci sono Open di André Agassi e La storia infinita di Michael Ende, oltre al primo capitolo di Harry Potter.
- Eleonora è la star del format “Il College”. Stiamo parlando di una serie di video ironici nei quali si finge una delle allieve de Il Collegio. Qui sotto trovate uno dei tanti video della serie.