in

Elena Sofia Picone ha superato il problema dell’acne – ecco la sua esperienza

Elena Sofia Picone ha battuto l’acne e manda un messaggio a tutte quelle che come lei si fanno condizionare la vita dalle imperfezioni della pelle.

Elena Sofia Picone
Elena Sofia Picone

Dopo anni di lotta contro l’acne, ieri Elena Sofia Picone ha mostrato con fierezza la sua pelle nelle Storie Instagram. La creator non l’ha fatto per vantarsi con i propri follower, ma per mandare un messaggio positivo: non bisogna permettere alle imperfezioni della pelle di renderci insicuri e di farci vergognare di noi stessi. La tiktoker scrive:

Per anni ho combattuto contro una cosa così superficiale, ma che ha sempre comunque avuto il potere di rendermi insicura. Non riuscivo a mostrarmi a nessuno senza trucco, come se gli strati di correttore fossero in grado di eliminare il problema. Circondata da amiche con la pelle “perfetta” mi sentivo sbagliata e in difetto. Troppe volte, quando frequentavo ancora le medie, ho deciso di rimanere a casa perché mi vergognavo. Crescendo, poi, ho imparato ad accettare anche questo aspetto di me.

Solo chi ci è passato sa cosa si prova. Condivido tutto ciò per farvi sapere che c’è una fine, che prima o poi potrete guardarvi allo specchio senza quei fastidiosi puntini rossi che vi generano disagio. E nel frattempo fate di tutto per superare questa insicurezza, non fate il mio stesso errore. Perché l’acne passa, invece i momenti che vi rovina non torneranno più indietro.

Indice

Elena Sofia Picone si mostra senza trucco: “Ho una pelle imperfetta, ma ho imparato ad amarmi”

Elena Sofia Picone senza trucco
Elena Sofia Picone senza trucco

Articolo 13 ottobre 2020 – Mostrarsi confidenti e sicuri di sé stessi è la chiave per entrare in contatto con il proprio pubblico ed inviare messaggi positivi. Nelle ultime settimane, sono stati diversi i creator che hanno pubblicato foto al naturale, senza trucco e filtri, per mettersi a nudo e far vedere ai propri seguaci tutte le loro perfette imperfezioni. Dopo Giulia De Lellis, che ha sfilato senza nascondere l’acne, anche la creator Elena Sofia Picone ha deciso di pubblicare su Instagram un video struccata.

Elena Sofia Picone ha pubblicato il video senza fondotinta sulle Storie di Instagram, tratto dall’album dei file nascosti della galleria del telefono. Ecco le parole, di richiamo al fenomeno del body positivity, con cui Elena Sofia Picone ha accompagnato la pubblicazione della Storia:

Ecco solo uno dei video così che sono finiti nella sezione “nascosti” del mio telefono. Ho sempre avuto una pelle imperfetta, ciò mi faceva sentire inferiore e mi portava a nasconderlo tanto agli altri, quanto a me stessa. Ricordo che inizialmente non riuscivo nemmeno a stare struccata in casa e, tra le mie mille insicurezze, questa sicuro guardava le altre dall’alto. Col tempo ho iniziato ad amare anche questo aspetto di me, piano piano sono riuscita a non dargli più importanza. Ho imparato a prendermi cura della mia pelle, invece di sotterarla con chili di trucco. Lo so, non ho una pelle perfetta, e quindi? Chissene frega!

La creator sembra aver dato un calcio alla propria insicurezza, tanto da condividere alcune immagini prive di quella maschera a cui dava troppa importanza in precedenza. C’è una nuova Elena Sofia Picone in città, pronta a dare forza a chi ne ha bisogno. “Grazie di essere una di noi, ancora una volta”, le ha scritto una seguace nelle Stories, dove ha riportato anche alcuni dei commenti ricevuti al video.

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.