in

Elena Manuele pubblica il suo primo inedito dopo “Amici”: di chi parla la canzone? La risposta!

Elena Manuele ha pubblicato il suo primo inedito, confusione. Ecco di cosa parla la canzone, quando è stata scritta e com’è nata la cover del singolo.

Una volta uscita dalla scuola di “Amici” Elena Manuele è tornata a cantare. Dal 2 febbraio è disponibile su tutte le principali piattaforme musicali, “Confusione”, il suo singolo. La cantante catanese, classe 2002, dopo la positiva esperienza ad Amici 21 e l’ottimo riscontro della critica, che ha apprezzato le sue cover, come La cura di Battiato o Torna a casa dei Maneskin, ha deciso di fare il passo successivo pubblicando il suo primo inedito.

Confusione, canzone dalle sonorità pop-dance, scritta da Jacopo Ettorre (che vanta collaborazioni con Giusy Ferreri, Gaia, Benji e Fede e Annalisa) e Riccardo Sciré (già autore di Marco Mengoni, Elodie, Michele Bravi, RIki, Elettra Lamborghini e Wrongonyou), è stata registrata a luglio ed è stata tenuta per un po’ di mesi nel cassetto, aspettando il momento giusto per farla ascoltare al grande pubblico. Il brano racconta la storia di una ragazza confusa dalla sua relazione sentimentale. A tal proposito Elena ha dichiarato:

Confusione è lo stato mentale che mi ha accompagnato per tanti mesi. Confusione è la situazione che tanti di noi spesso ci troviamo ad affrontare in amore.

Elena Manuele
Elena Manuele

Ieri Elena è tornata a parlare della canzone anche nelle Storie Instagram. A proposito del significato del titolo e della canzone, ha ribadito:

Confusione, perché capita un po’ a tutti nella vita di trovarsi in delle situazioni o vivere delle relazioni che non ti danno certezza, ma ti fanno perennemente vivere in bilico tra restare e lasciare andare.

A chi le ha chiesto come è nata la cover, invece, ha spiegato: “E’ nata in maniera super spontanea. Avevo inizialmente scattato la foto con un look totalmente differente, alla fine dello shooting abbiamo provato a farne alcune con questo camicione bianco ed è uscita questa che ha convinto tutti.”

Prima di lasciarvi al testo della canzone vi ricordiamo che potete ascoltare Confusione, (prodotta da Riccardo Sciré, per l’etichetta DREAMWORLD) su Spotify e su tutte le piattaforme digitali. Dopo aver vinto Sanremo Young 2018, aver partecipato ad Amici 21 e aver pubblicato il suo primo inedito cosa dobbiamo aspettarci dalla talentuosa Elena Manuele?

Elena Manuele – Confusione: testo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.