in

Elena Hazinah: “Presa in giro per come mi chiamo e le mie origini” – da dove viene e cosa significa il cognome?

Elena Hazinah rivela di essere stata presa in giro per il suo cognome e le sue origini, che non sono italiane. Ecco cos’ha detto.

Il trend “pensi di potermi ferire?” permette a tantissimi creator di aprirsi e raccontare le fragilità vissute in passato. Così come Gaia Bianchi ha voluto parlare di un amore che non riesce a passare, Elena Hazinah si è invece soffermata sulle offese ricevute per la sua storia personale. “Pensi di potermi ferire? È da tutta la vita che mi prendono in giro per il mio cognome e le mie origini”, ha scritto nel video su TikTok l’influencer.

Non tutti sanno che infatti Elena ha origini persiane da entrambi i genitori, che quindi provengono dall’Iran, uno stato dell’Asia che si trova all’estremità del Medio Oriente, al confine con la Turchia. L’accento è romano, il cuore sta con un pezzo in America, ma le origini sono lontane. Purtroppo Elena è spesso stata vittima di bullismo per il suo cognome che non suona come originario dell’Italia, come purtroppo succede a tante altre persone a scuola.

Non è un caso che sotto al video in cui parla degli attacchi subiti per il suo cognome, tante altre persone si sono sfogate per via delle prese in giro che ricevono per lo stesso motivo. E pensare che “Hazinah”, oltre a racchiudere tutta la nobile tradizione persiana, ha un significato splendido come parola. Usato sia come nome che come cognome, Hazinah vuol dire “tesoro”, “qualcosa di prezioso”, “bello”. Elena Hazinah comunque è molto fiera delle sue origini e del suo cognome, tant’è che nel video ha scritto:

Da piccolina ci soffrivo, ma ad oggi sono la cosa di cui vado più fiera. RIALZATEVI SEMPRE.

@elenahazinah

Da piccolina ci soffrivo ma ad oggi sono la cosa di cui vado più fiera . RIALZATEVI SEMPRE

♬ original sound – abigail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *