Gli elastici per capelli sono sicuramente un accessorio molto utilizzato. Oltre che per legarsi i capelli possono servire a chiudere i sacchetti o annodare le magliette. Nel corso del tempo hanno anche assunto significati particolari. Vengono ad esempio regalati alla propria crush che inizierà a portali sul polso come dei bracciali. Sono anche stati protagonisti di un trend di TikTok, ve lo ricordate il 30 maggio? Il problema è che gli elastici per capelli dopo diversi utilizzi tendono a rovinarsi perdendo la forma e anche l’elasticità. Questo purtroppo ci costringe a buttarli per acquistarne di nuovi. Oggi però vi sveliamo dei metodi semplici e veloci per farli tornare come appena acquistati!
Su TikTok è diventato virale un video in cui una ragazza prende un elastico per capelli che ha ormai perso la sua forma originale ed inizia a strofinarlo tra le mani. Dopo circa una ventina di secondi riapre le mani e mostra che l’elastico è tornato della dimensione originale. Nel video la ragazza ha scritto “A che età l’hai scoperto?” e leggendo nei commenti sembra che in molti non conoscessero questo trucco e altri si chiedono come faccia a funzionare. Tutto merito del calore che porta l’oggetto a restringersi.
Esiste però un metodo alternativo che sfrutta comunque il calore ma che sembrerebbe funzionare anche meglio. In questo caso però c’è bisogno di qualche strumento in più. Per far tornare l’elastico per capelli come nuovo occorre un contenitore che andrà riempito con dell’acqua bollente nel quale poi bisognerà immergerlo. Dopo qualche minuto nell’acqua bollente l’elastico si restringerà e sembrerà come nuovo! Se non avete l’acqua calda potete utilizzare anche l’asciugacapelli.
Sicuramente questi trucchi vi aiuteranno a risparmiare qualche soldo visto che non ci sarà bisogno di comprare dei nuovi elastici. E voi, li conoscevate?
[FOTO: TikTok]