in

Chi è Edoardo Zaggia il creator comico di Rubrichette, diventato virale grazie ad un SÄNDÆLŒÖ? Ecco cosa sappiamo!

Ecco cosa sappiamo di Edoardo Zaggia, diventato virale grazie ad un video su un Ma cosa sappiamo di Edoardo Zaggia? L’inventore del SÄNDÆLŒÖ abbandonato.

Edoardo Zaggia
Edoardo Zaggia

Ormai il SÄNDÆLŒÖ è entrato nell’immaginario comune di TikTok. Sentiamo gente per la strada ripeterlo senza motivo. Il suo audio è stato utilizzato da personalità social come Chiara Ferragni e Fedez e persino una istituzione come la Serie A ha fatto un video con questo suono. Ma cosa sappiamo del creatore del tormentone, Edoardo Zaggia? Conosciamolo meglio.

Edoardo Maria Zaggia è nato in Veneto il 22 maggio 1993. E’ laureato in comunicazione all’Università degli Studi di Padova. La sua vena artistica e molto autoironica, l’ha portato a provare la strada dell’intrattenimento sui social. Da anni collabora alla creazione di sketch comici con il suo fidanzato, il regista Alberto Sacco. Questa estate i due si sono dedicati ad un podcast, Katia, molto divertente su argomenti apparentemente inutili, ma a cui tutti pensiamo, o di cose un po’ più serie o che diventano virali sul web.

Edoardo Zaggia, però, è diventato conosciuto grazie al suo format Rubrichette, uscito durante il primo Lockdown, poi riproposto ogni venerdì, in cui su YouTube, insieme al suo compagno, parla degli argomenti più vari e prende in giro il linguaggio televisivo.

Curiosità: Edoardo e Alberto sono un po’ fissati con le suore, tanto che hanno creato un test per capire che suore possiamo essere; in passato ha lavorato come promoter, come responsabile front office di un cinema e come acquisition manager per una società immobiliare.

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.