Ormai il SÄNDÆLŒÖ è entrato nell’immaginario comune di TikTok. Sentiamo gente per la strada ripeterlo senza motivo. Il suo audio è stato utilizzato da personalità social come Chiara Ferragni e Fedez e persino una istituzione come la Serie A ha fatto un video con questo suono. Ma cosa sappiamo del creatore del tormentone, Edoardo Zaggia? Conosciamolo meglio.
Edoardo Maria Zaggia è nato in Veneto il 22 maggio 1993. E’ laureato in comunicazione all’Università degli Studi di Padova. La sua vena artistica e molto autoironica, l’ha portato a provare la strada dell’intrattenimento sui social. Da anni collabora alla creazione di sketch comici con il suo fidanzato, il regista Alberto Sacco. Questa estate i due si sono dedicati ad un podcast, Katia, molto divertente su argomenti apparentemente inutili, ma a cui tutti pensiamo, o di cose un po’ più serie o che diventano virali sul web.
Edoardo Zaggia, però, è diventato conosciuto grazie al suo format Rubrichette, uscito durante il primo Lockdown, poi riproposto ogni venerdì, in cui su YouTube, insieme al suo compagno, parla degli argomenti più vari e prende in giro il linguaggio televisivo.
Curiosità: Edoardo e Alberto sono un po’ fissati con le suore, tanto che hanno creato un test per capire che suore possiamo essere; in passato ha lavorato come promoter, come responsabile front office di un cinema e come acquisition manager per una società immobiliare.
[Foto: Instagram]