in

Edoardo Pinto parla di come sta andando il suo percorso di transizione: ecco le ultime novità!

Edoardo Pinto svela ai propri follower come sta proseguendo il suo percorso di transizione: “Tempi lunghi causa Covid, ma sono contento”

Edoardo Pinto è tornato a parlare del suo percorso di transizione sul suo profilo TikTok. Il tiktoker, dopo aver fatto coming out come persona trans*, ha voluto rendere partecipi i propri follower delle tappe verso la riassegnazione del genere. Passo dopo passo, Edoardo ha aperto il cuore al suo pubblico e nelle scorse ore ha registrato un video di aggiornamento.

Nel TikTok, in compagnia del suo cagnolino, Edoardo Pinto ha raccontato che le cose sembrava essere iniziate sotto una buona stella, salvo poi stravolgere i propri piani per via di un imprevisto. Quale? La chiusura dello studio della sua dottoressa:

Teoricamente è partito tutto molto bene, ho iniziato il percorso psicologico a settembre con la psicoterapia. Tutto bene, fino a quando a dicembre mi avvisano che verso febbraio avrei dovuto iniziare la terapia ormonale. A dicembre partecipo allo Star.T, la premiazione per le persone transgender che hanno svolto opere meritevoli all’interno della società. Lì vedo la mia endocrinologa che avrei dovuto avere, che va in pensione.

L’endocrinologia è la branca della medicina che si occupa del sistema endocrino, ovvero delle ghiandole e degli ormoni. Edoardo quindi dovrà pazientare, come tutte le altre persone che nella zona di Torino stanno affrontando la transizione, a causa dei posti ridotti:

Su tutta Torino, c’è solo un’endocrinologa che deve seguire un sacco di persone. Quindi stiamo aspettando che qualcuno ci chiami per iniziare la terapia ormonale. Indovinate chi è stato chiamato? Nessuno, causa Covid e tante altre cose i tempi sono diventati lunghi. Quindi passerò il tempo con voi ad aspettare la terapia. Per il resto però sono contento, molto di più rispetto a prima.

Le ultime parole di Edoardo ci fanno però ben sperare. Nonostante le difficoltà, ha trovato il sorriso, il sorriso vero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.