in

“C’è Ed Sheeran nella mia stanza”: su TikTok è virale il trend ironico dedicato al cantante – come funziona

Come funziona il trend ironico dedicato ad Ed Sheeran?

Ed Sheeran trend
Ed Sheeran trend

Da qualche settimana su TikTok è diventato virale il trend ironico dedicato a Ed Sheeran a tal punto che lo stesso cantante ha deciso di proporlo personalmente. Cerchiamo di capire come funziona, che hashtag utilizzare e con quale suono si fa.

L’idea alla base di questo trend è di scrivere inizialmente nel video di aver visto il cantante in un luogo specifico: in casa, nel letto, al ristorante, all’aeroporto o anche nel vialetto sotto casa. Una volta scelta la location bisogna inquadrarsi e scrivere una frase riferita a lui “OMG! Ed Sheeran è” completandola con il luogo in cui si è incrociato “Nella mia macchina”, “In camera”, “a cena” ecc.ecc.. Successivamente, quando il suono lascia spazio alla canzone “Shape of you” bisogna inquadrare qualcuno (o qualcosa) con i capelli rossi che possa farlo in qualche modo ricordare.

Non bisogna per forza avere un sosia vicino, come nel caso del video che potete vedere qua sopra. Basta anche un bambino con i capelli rossi, un amico o un collega del lavoro, ma anche uno sconosciuto o un gatto o un altro animaletto dal pelo rosso.

La cosa importante è che vi ricordate di scegliere il suono giusto che si chiama: “This was a joke – average chicken finger enjoyer” e utilizzare l’hashatag corretto, ovvero #edsheeran.

Come dicevamo in apertura anche Ed Sheeran ha utilizzato questo trend avvisando di aver avvistato il cantante (se stesso) nella sua stanza, inquadrandosi alla fine davanti allo specchio.

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *