Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

E se questa foto prendesse vita? Ecco il tutorial del trend che sta spopolando su TikTok!

sequestafotoprendessevita-trend
E se questa foto prendesse vita? Ecco il tutorial passo dopo passo per animare le vostre foto e partecipare al trend virale!

Ma voi avete visto il nuovo trend di TikTok “E se questa foto prendesse vita”? Sono tantissimi i contenuti diventati virali negli ultimi giorni in cui – grazie all’intelligenza artificiale – molt* utenti si stanno divertendo ad animare le loro foto e non solo! Ma andiamo con ordine perché in questo articolo vi spiegheremo passo dopo passo come far prendere vita alle vostre foto!

Su Tiktok molt* stanno partecipando a questo trend viralissimo, provando ad animare anche dei fotoritocchi con le loro crush famose. Per creare un video animato di pochi secondi dovete avere una foto – o un fotomontaggio – con due personaggi che volete far interagire tra di loro. Una volta scelta l’immagine da animare, basta andare sul sito lumalabs.ai e provare la Dream Machine! Dopo aver cliccato su “try now” bisogna registrarsi al sito con il proprio account Google.

Dopo aver effettuato l’accesso, vi troverete su una schermata con una barra di ricerca in cui dover inserire la vostra immagine e un prompt (ossia il comando in cui spiegate come vorreste animare l’immagine). Dovrete inserire la frase in inglese – se avrete bisogno di un aiuto, basta tradurre la vostra frase dall’italiano all’inglese e poi copiare e incollare il prompt in questa barra di ricerca. Dopo aver inserito foto e prompt bisognerà cliccare sulla freccia a destra e avviare la generazione. La vostra foto impiegherà qualche minuto ad animarsi e comparirà in basso accanto alla scritta “dreaming”. Quando il video sarà pronto potrete scaricarlo e vederlo per intero. 

Il sito al momento permette di generare al massimo quattro video al giorno in modo gratuito. Voi proverete a partecipare al trend ricreando questi video super realistici con l’intelligenza artificiale? Fateci sapere se questo tutorial vi è stato utile! 

Seguirete il tutorial per far prendere vita alle vostre foto?
Sì, stavo proprio cercando un tutorial!
L’ho già fatto!

[FOTO: TikTok]