Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"E facciamo calcio", la frase è viralissima su TikTok: ma chi la dice? Com'è nato il trend? La spiegazione ufficiale!

E facciamo calcio
E facciamo calcio: la frase è virale su TikTok. Chi la dice? Com’è nato il trend? Ecco tutte le informazioni.

Da diversi giorni a questa parte, su TikTok è viralissima l’espressione “E facciamo calcio“. Tra i commenti della piattaforma, sono davvero tanti gli utenti che la usano. Ma da dove nasce? Chi la dice, e soprattutto, qual è il significato? Oggi abbiamo tutte le risposte alle vostre curiosità!

Tutto è nato durante questi Europei 2024, in particolare durante una partita che ha visto protagonista l’Italia: stiamo parlando della sfida contro la Croazia. Quel match è diventato celebre per il gol all’ultimo respiro di Zaccagni, rete che ha portato l’Italia agli Ottavi di Finale. A pronunciarla è Lele Adani, noto opinionista sportivo che ormai da tempo fa parlare di sé anche sui social. I video in cui usa questa espressione sono super virali, e hanno superato di gran lunga il milione di visualizzazioni, e sono accompagnati dalle emoji dei gesti con le mani.

In poche parole, quando si dice “E facciamo calcio”, si fa riferimento a uno stile di gioco impeccabile, a un gol o a un’azione in concreto che ha esaltato il pubblico. Per quanto riguarda le origini dell’espressione però risalgono a molto tempo fa, poiché il primo a pronunciare questa frase fu Maradona. Lele Adani, quindi, ha preso ispirazione da lui, nonché uno dei suoi calciatori preferiti. E ora, avete più chiaro il significato? Fatecelo sapere!

@leleadani

E FACCIAMO CALCIO 💚⚽️ 🫳🏻🤏🏻☝🏻👈🏻🫴🏻🖖🏻🫱🏻🫲🏻👋🏻👈🏻

♬ suono originale – leleadani
E voi, sapevate il significato?
Sì, sono fan del calcio!
No, ma dovevo assolutamente scoprirlo

[FOTO: TikTok]