Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Duolingo cambia l'icona dell'app in base alla persona: come mai? Ecco il motivo!

Duolingo Icona
Duolingo, perché l’icona cambia per ogni cellulare? L’uccellino è triste, invecchiato, colorato o infuocato: ecco il motivo!

Ma cosa sta succedendo a Duolingo? Questa mattina, l’app per imparare qualsiasi lingua del mondo ha deciso di cambiare icona, ma l’ha fatto in un modo davvero particolare. Ogni utente si è trovato con un’icona differente: c’è a chi l’iconico uccellino è diventato triste, ad altr* è invecchiato, mentre a qualcun altr* è diventato arcobaleno! Nessun* è riuscit* a trovare una spiegazione, ma la verità è molto chiara: ecco il motivo!

In realtà, la spiegazione è comprensibile: ogni volto di Duolingo rappresenta uno stato d’animo della mascotte in base alla vostra attività sull’applicazione. Se l’uccellino è triste e invecchiato, molto probabilmente usate poco l’app o quasi per nulla; se invece è rossa come il fuoco, siete degli utenti super abituali! Al contrario, se la vostra icona è diventata arcobaleno allora molto probabilmente avete acquistato almeno una volta la funzionalità “super” dell’app.

Come cambiare il logo di Duolingo?

Se volete far tornare l’icona di Duolingo alla normalità oppure volete trasformare la mascotte da “triste e anziana” a “infuocata”, tranquill* perché è possibile e vi spieghiamo noi come fare. Vi basterà accedere all’app e cliccare sull’icona del gufetto che trovate in alto a destra. Se siete membri “super”, vi uscirà immediatamente la funzionalità per cambiare icona. C’è un altro modo per cambiare l’icona di Duolingo ed è tramite la dashboard di Streak Society. Per accedere alla dashboard di Streak Society, basta toccare l’icona della fiamma nella parte alta dello schermo, poi scorrere fino a Streak Society e toccare “entra ora”. Una volta dentro, cercate l’opzione “cambia icona app” e pigiatela. Qui potete scegliere Fra tre diverse icone per l’app. Scegliete quella che preferite o tornate all’icona predefinita di Duolingo. Semplice, no?

E voi, avevate notato questo cambiamento in Duolingo?
Help, inaspettato
Non lo uso…

[FOTO: TikTok]