Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

La creator Dulceida ha una compagna e annuncia di essere incinta: com'è possibile? facciamo chiarezza!

Dulceida e Alba
Dulceida è un’influencer catalana che ha annunciato di essere incinta della sua compagna Alba Paul: ma come ha fatto? Ve lo spieghiamo noi!

Aida Domènech Pascual, conosciuta sui social come Dulceida, è un’influencer catalana di 34 anni. La ragazza è diventata famosa grazie al suo blog sulla moda e, negli anni, ha collezionato numerose apparizioni televisive e nel mondo fashion. In questi giorni, in particolare, su tutti i social si parla di lei per un motivo ben preciso: Aida è incinta. E che problema c’è? Vi chiederete. Nessuno, se non fosse che gli utenti del web sono rimasti parecchio sorpresi dalla notizia, semplicemente perché la creator in questione ha una compagna. “Ma come ha fatto a concepire un bambin*?” Noi di Webboh vogliamo fare chiarezza sull’argomento!

Dulceida e Alba Paul si sono conosciute nel 2014 all’inaugurazione di un negozio di abbigliamento. Le due donne, poi, si sono sposate nel 2016 in una spiaggia a Sitges, in provincia di Barcellona. A parte una crisi nel 2021 (che le aveva portate a una rottura momentanea), tra le due influencer l’amore è sempre stato più forte di qualsiasi cosa. A dimostrazione di questo, infatti, solo pochi giorni fa, le due giovani hanno annunciato su Instagram di aspettare un bambin*. La notizia ha fatto in pochissimi minuti il giro del web, scatenando commenti di ogni tipo. Tra questi in molt* si sono chiest*: “Com’è possibile?” o “Chi è il padre?. Alcun* sono stati più gentili, altr* molto meno.

Al “come hanno fatto?” esiste, in realtà, una risposta ben precisa. Le due future mamme sono ricors* al “metodo ROPA“, una variante del trattamento di fecondazione in vitro. In parole semplici, si tratta di un metodo di riproduzione assistita in cui le coppie costituite da due donne possono optare per una maternità condivisa. Una delle donne, infatti, fornisce gli ovociti mentre, l’altra, riceve l’embrione e porta avanti la gravidanza. In questo modo entrambe partecipano alla maternità. Chiaramente, anche in questo caso è necessario l’intervento di un uomo, ma solo come donatore. Ad oggi, questo metodo rappresenta una delle scelte più popolari per coppie di donne e famiglie LGTB+.

Dulceida: la reazione dei follower e la sua risposta alle critiche

La scelta delle due influencer, purtroppo, ha generato un’infinità di critiche e messaggi negativi. Proprio per questo, nelle ultime ore, Aida ha deciso di intervenire, chiarendo alcuni punti sulla sua gravidanza. Attraverso un reel, la creator ha espresso la sua rabbia verso l’odio ricevuto. la cosa veramente preoccupante è che questi bambini, ad un certo punto della loro vita, debbano incontrare queste persone intolleranti. E ancora: “Il vostro mondo è pieno di odio, il nostro no. E ciò che è chiaro è che queste opinioni NON SONO RISPETTABILI, per questo dobbiamo combatterle e non rimanere in silenzio“.

Nonostante tutto, però, Aida e Alba sono entusiaste di questo loro nuovo percorso di vita. Aida partorirà nel mese di ottobre e, nel frattempo, si augura di poter contribuire in qualche modo a far sì che il mondo diventi più tollerante nei confronti dell’amore e della libertà altrui. Ricordate che il rispetto di tutt* è fondamentale e che lanciare odio e cattiverie non è mai costruttivo: non fa bene a chi le riceve e neanche a chi le scrive. Noi di Webboh sosteniamo l’amore libero di Aida e Alba e auguriamo loro tutto il meglio!

[FOTO: Instagram]