in

“Drivers License”, perché la canzone di Olivia Rodrigo spopola sui social? E’ dedicata a Joshua Bassett?

Anche voi avete TikTok “intasato” dalla canzone “Drivers License” di Olivia Rodrigo? Beh, benvenuti nel club allora! Si tratta del primo singolo dell’attrice 17enne che interpreta Nini in “High School Musical – The Musical Series” e Paige in “Bizaardvark“. Uscita l’8 gennaio, è già un successo planetario: la canzone ha già 14 milioni di views su Youtube in soli quattro giorni, è in testa a tutte le classifiche di streaming e download, spopola su tutti i social network. “Mi sento davvero la ragazza più fortunata del mondo“, ha detto l’attrice/cantante, che ha ricevuto anche i complimenti da Taylor Swift.

Di cosa parla la canzone “Drivers License”? A chi è dedicata? Qual è il significato? La traduzione letterale del titolo è “patente di guida”. Il brano parla di una storia d’amore finita male: Olivia dice di essere ancora innamorata del suo ex, che però si è innamorato di un’altra. “Quando stavo prendendo la ‘patente di guida’, stavo attraversando una relazione che mi confondeva. Mettere tutti quei sentimenti in una canzone ha fatto sembrare tutto molto più semplice e chiaro – e alla fine, penso che questo sia davvero lo scopo dello scrivere canzoni”, ha svelato la cantante.

C’è chi pensa che il destinatario possa essere l’attore Joshua Bassett (anche lui tra i protagonisti di “High School Musical“): si dice che Joshua e Olivia uscissero insieme, ma ora lui sta con un’altra, Sabrina Carpenter. E’ lei la bionda di cui parla la cantante nella canzone? Probabile, anche se non c’è nessuna certezza o conferma.

“Drivers License”, traduzione

Qualche stralcio della canzone:

“Ho preso la patente la scorsa settimana. Ma oggi ho guidato per la periferia, piangendo perché non c’eri tu”.

“E so che non eravamo perfetti, ma non mi sono mai sentita in questo modo per nessuno”.

“E non riesco proprio a immaginare come puoi stare così bene ora che me ne sono andata”.

“E probabilmente sei con quella ragazza bionda che mi ha sempre fatto pensare. Lei è molto più grande di me. Lei mette in risalto le mie insicurezze”.

“Immagino che tu non intendessi quello che hai scritto in quella canzone su di me. Perché hai detto “per sempre” ma ora passo da sola davanti alla strada di casa tua”

[Foto: TikTok e Youtube]

What do you think?

7 points
Upvote Downvote

Gaia, la sorella di Tommaso Zorzi, ha deciso di candidarsi in politica: ora è ufficiale!

Favij

Favij sfida se stesso: non deve tagliarsi la barba per un anno – ecco perché