in ,

TikTok invasa dai video di Draco Malfoy: perché? Da dove nasce il nuovo trend DracoTok?

TikTok, negli ultimi giorni, ha dato vita ad un nuovo fenomeno replicato da milioni di utenti: i DracoTok. Se visitate quotidianamente la sezione “Per Te” della piattaforma cinese, avrete di sicuro scorto almeno un video ritraente Draco Malfoy, il noto personaggio della saga letteraria e cinematografica di Harry Potter.

Questo trend nasce proprio dal personaggio interpretato da Tom Felton. Per fare un “Draco-Tok”, dovrete reinterpretare una scena del film avente come protagonista il personaggio della Rowling accompagnando il tutto con l’hashtag #DracoTok. Moltissimi utenti si sono dilettati ad interpretare Draco Malfoy, creando anche delle scene inedite del film, o delle vere e proprie fanfiction a puntate sul loro profilo di TikTok. Alcune fan hanno addirittura immaginato Draco intento ad avere rapporti sess@uli con altri personaggi della saga.

Anche noi che abbiamo provato a indagare e a capirne di più, non siamo riusciti a capire dov’è nato questo trend. Probabilmente, non c’è un vero motivo legato al successo dell’hashtag, che attualmente conta 260 milioni di views. Forse tutto questo si può spiegare con la forza e la bellezza della saga scritta da J. K. Rowling.

La reazione di Tom Felton

Tom Felton, che per anni ha interpretato Draco Malfoy nelle trasposizioni cinematografiche della saga, ha commentato il trend in voga negli ultimi giorni. L’attore ha dapprima commentato un tiktok con l’hashtag #dracotok, scrivento:

Questo è il primo #dracotok che vedo…

In un’intervista, invece, alla domanda “Cosa ne pensi dei #dracotok?”, Tom Felton ha risposto, sorridendo:

Sono un po’ spaventato da tutto questo.

Cosa ne pensate di questo nuovo trend?

Compilation di #dracotok

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TikTok Anime Style

Questo filtro di TikTok ti fa vedere come saresti nel tuo anime preferito: ecco come funziona

Mattia Polibio

Mattia Polibio positivo al Covid-19: ecco perché ha disattivato i suoi profili social