in

Cosa sono i “doubloons” su TikTok? Come funzionano? Ecco quello che c’è da sapere sul nuovo trend del momento!

Scopriamo insieme in cosa consiste il nuovo trend su TikTok inerente ai “doubloons”.

Doubloons TikTok
Doubloons TikTok

In questi giorni, per caso, nei vostri Per Te di TikTok è apparso un bizzarro gatto nero con una zampa alzata? Fateci indovinare, assieme ad esso ci sono anche delle scritte che parlano di denaro, no? In particolare di “doubloons“… Ebbene, c’è un sacco di confusione riguardo questo nuovissimo trend e come sempre siamo qui per chiarirvi le idee. Siete pront*? Vi anticipiamo già che sarà un articolo molto… singolare!

“Doubloons” sta per “dubloni“: delle monete realmente esistenti e circolanti in passato. Questi soldi spagnoli, attorno al 1800, erano utilizzati soprattutto per i bottini dei pirati e dei corsari. Avete presente quegli scrigni dei film pieni zeppi di denaro luccicante? Ecco, immaginate qualcosa del genere. Ebbene sì, a quanto pare stanno tornando di moda su TikTok, quel luogo magico in cui tutti può diventare virale e popolare in poche ore.

In cosa consiste il trend? Tra i Per Te appare un gatto che ha un messaggio da svelarti. Il micino può comunicarti di aver perso o vinto una certa cifra di dobloni: in questo modo tu, singol* utente della piattaforma, influenzerai l’economia dei doubloons. In caso ve lo steste chiedendo, ci dispiace, ma questo denaro non ha un valore effettivo, non è una valuta virtuale con cui poter guadagnare (come ad esempio il Bitcoin )… E’ semplicemente un meme, così, per ridere!

Siete un po’ stranit*? Ci può stare. Effettivamente a primo impatto questo trend può sembrare bizzarro… e ne abbiamo visti di trend particolari sul social! Così come i personaggi virali su TikTok, che presentano, a volte, dei prodotti che ci incuriosiscono un sacco, tipo le gallette di Alex Theory! Vabbè, da oggi sapete cosa fare: cercare micini neri tra i Per Te!

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.