in

Come si raccolgono i “doubloons”, la moneta più virale di TikTok? Ve lo spieghiamo noi!

I doubloons spopolano su TikTok, ma come si fa per accumularli? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla valuta meme

Come ottenere doubloons
Come ottenere doubloons

Come si ottengono i doubloons? Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato di questo nuovo trend che sta spopolando su TikTok. Non è raro vedere video di persone che parlano di mettere i propri dobloni in banca per poterli utilizzare per acquistare oggetti e commerciare con altri utenti. Ma come si fa ad accumulare questi doubloons? Avete già sentito parlare di un “gatto Dio doblone”? Per raccoglierli dovrete trovarlo ed ora vi spieghiamo come fare.

Per accumulare doubloons basterà scorrere la pagina dei “Per Te su TikTok finché non ci si imbatte in un video in cui vengono offerti dobloni gratuiti. Trovare questi video deve essere un processo del tutto casuale. Non è possibile cercare direttamente video sui dobloni dalla barra di ricerca. In quel caso si sta barando.

Una volta trovati i dobloni, dovrai metterli in banca cioè dovrai avere un registro virtuale. A questo scopo è possibile utilizzare le note del telefono (o anche la chat con se stessi su WhatsApp). Ora con questi dobloni puoi interagire con gli altri utenti. Attenzione a non indebitarti.

Nella maggior parte dei casi a darti dei dobloni sarà un gatto sulle note della colonna sonora del videogioco “My Singing Monster”. Prima di darteli, però, potrebbe mostrarti degli oggetti e costringerti a comprarli facendo calare i dobloni presenti nel registro virtuale. Ricordatevi che ovviamente si tratta di un gioco di ruolo. I dobloni e gli oggetti acquistati con essi sono fittizi. In realtà non stai comprando o vendendo assolutamente nulla. È solo un modo per divertirsi.

[FOTO: TikTok]