in

Il doppiatore di Tom Holland in “Spiderman” ha un volto e un profilo su Tiktok: conosciamolo meglio!

Chi è il doppiatore italiano di Tom Holland in Spiderman? Lui si chiama Alex Polidori e nelle ultime ore sta spopolando su Tiktok!

Chi è il doppiatore italiano di Tom Holland in Spiderman? Colui che presta la voce al celebre supereroe ha un nome, un cognome e un volto: il suo nome è Alex Polidori e nelle ultime ore sta spopolando su TikTok! Alex, ormai noto sui social per essere la voce dell’Uomo Ragno, ha in realtà una carriera molto ampia alle spalle! Conosciamolo meglio.

Alex Polidori
Alex Polidori

Alex Polidori è un ragazzo romano classe 1995, fratello minore del doppiatore Gabriele Patriarca (che ha doppiato Mowgli in Il libro della giungla 2, Simba giovane in Il re leone 3: Hakuna Matata, Jason Earles in Hannah Montana) che lo avvicina al mondo del doppiaggio sin da bambino. Alex inizia la sua carriera da doppiatore nel 2002, parte da personaggi di cartoni molto noti come Nemo, Il libro della giungla, Winnie de Pooh fino ad arrivare nel 2016 ad un ruolo importante per la sua carriera, la voce di Tom Holland in Spiderman. Il ragazzo doppia Tom Holland in quasi tutte le sue interpretazioni e racconta in un video su Tiktok di aver addirittura incontrato l’attore nel 2017 in una conferenza stampa a Roma per il film Spiderman Homecoming.

Oltre ad essere un doppiatore, Alex Polidori ottiene successo anche in televisione. A partire dal 2000 infatti Alex fa da spalla in alcuni sketch comici a Nino Frassica fino a toccare addirittura il palco del Festival di Sanremo. Recita inoltre in alcune fiction per Mediaset e nella situation comedy Fiore e Tinelli in onda su Disney Channel. Dal 2016 inoltre, Alex Polidori sperimenta il lavoro del padre Silvano: il cantautore pubblicando alcuni singoli in formato digitale.

Quali sono gli altri personaggi che doppia Alex Polidori?

Alex Polidori ha doppiato Ted Sutherland in “The Walking Dead: World Beyond“, Drew Starkey in Outer Banks, Ruggero Pasquarelli in Soy Luna, Lance Lim in School of Rock, Coy Stewart in Bella e i Bulldogs, Moisés Arias in Hannah MontanaHannah Montana Forever

@alex_polidori

Rispondi a @tom_and_zendaya_3 Il primo vero meme di Spider-Man lo abbiamo fatto noi 👈🏻👉🏼 #tomholland #doppiatore #doppiaggio #spiderman #nowayhome #marvel #peterparker #film #perte

♬ suono originale – polidorialex

[FOTO: Tiktok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.