Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Cos’è la doppia detersione? Eccola spiegata semplice e come farla!

Doppia Detersione
Doppia detersione: ne avrete sicuramente sentito parlare. Ma cos’è e come si fa? Eccola spiegata semplice e perché iniziare a farla!

Se siete appassionat* di beauty e makeup sicuramente avrete sentito parlare della doppia detersione, uno dei passaggi più importanti della skincare coreana. Se invece non avete mai sentito questo termine ma desiderate cominciare a fare skincare per avere una pelle sana e luminosa, dovete assolutamente segnare tutto ciò che stiamo per spiegarvi. Prendete appunti perché questi consigli beauty potrebbero farvi fare il glow up che aspettate! Ecco quindi cos’è e come fare la doppia detersione, spiegata semplice!

Negli ultimi anni la skincare coreana è diventata il punto di riferimento per gli amanti del beauty e ha introdotto nella beauty routine molti passaggi, tra cui la doppia detersione. La doppia detersione è uno degli step più importanti della skincare perché serve ad eliminare tutte le impurità della pelle. Prima di applicare tutti i prodotti necessari per idratare e nutrire la pelle quindi è necessario fare una detersione in due step, prima con un prodotto a base oleosa e poi con un prodotto a base acquosa. Questa routine di cura della pelle ha l’obiettivo di prevenire imperfezioni e segni della pelle e promuove la cura del corpo e del benessere della persona. 

La doppia detersione è adatta a tutti i tipi di pelle, dalla più sensibile alla pelle grassa. L’importante -come sempre – è trovare i prodotti adatti alle vostre esigenze specifiche. Per prevenire davvero le imperfezioni della pelle questi due step dovrebbero essere effettuati almeno una volta al giorno. Se si applicano makeup e creme potrebbe essere utile farla mattina e sera. Nel primo caso serve per rimuovere il sebo in eccesso che si è formato sul viso durante la notte, di sera per eliminare residui di makeup o creme usate durante il giorno. Nel primo step è fondamentale usare un detergente oleoso che sciolga le impurità. Attenzione però a non usare olii non adatti all’uso cosmetico ma affidatevi a prodotti pensati proprio per la cura della pelle.

Una volta fatto questo step si passa alla detersione a base acquosa, in gel oppure schiuma, che elimina definitivamente lo strato oleoso dal viso. In questo modo la pelle è pronta per assorbire le altre creme da applicare, per idratare e proteggere. Con queste importanti attenzioni e costanza sicuramente sentirete la vostra pelle risplendere! Voi cosa ne pensate della doppia detersione? Ne avevate mai sentito parlare? Fateci sapere! 

@aisha.lyb

ecco come io faccio la detersione/doppia detersione al viso! anche voi la fate come me? 🥰🫧 #skincare #beauty #detergente #detersione #doppiadetersione #imparacontiktok

♬ suono originale – Aisha Sarah⋆⭒˚。⋆❀˖°ᵕ̈♡︎☾
Voi fate la skincare ogni giorno?
Si, sempre!
No, ma vorrei iniziare!