in

Chi è questa donna che gesticola? Ecco chi è e com’è nato il nuovo trend virale di TikTok

donna tiktok
donna tiktok

Se siete soliti scorrere nei Per Te di TikTok, negli ultimi giorni vi sarà capitato di imbattervi in un meme particolare. A differenza di quelli che riescono a diventare virali, infatti, non è un meme nato negli Stati Uniti, né tanto meno sui social. Si tratta di una donna che gesticola, lasciando che siano le sue espressioni facciali e i suoi movimento di mano a parlare per lei. Ma chi è questa donna e da dove nasce il meme di TikTok? Scopriamolo insieme!

Il meme, ora vero e proprio trend, non ha un nome specifico, a differenza della sua protagonista. Si tratta di Emanuela Fanelli, attrice comica romana, che negli ultimi mesi sta acquisendo popolarità partecipando ad un programma di Rai 2 dal titolo “Una pezza di Lundini“. Il video virale è un estratto da una delle anteprime del programma, in cui Emanuela Fanelli presenta la puntata a seguire. “Ssh, aum aum, dopo dopo, piano piano, lui? così così, io? sapessi!“, la traduzione dei gesti di Emanuela Fanelli, che è riuscita a sfondare i confini di Twitter e ad arrivare tra la community di TikTok.

Tanti non utilizzano la “reaction” di Emanuela Fanelli per partecipare al trend, ma riproducono i suoi gesti, sempre accompagnati dalla stessa colonna sonora. Il brano scelto come sottofondo è infatti Copines, della cantante Aya Nakamura. Su YouTube è disponibile il video utilizzato dagli utenti per la costruzione del trend, pronto all’uso per un meme. A seguire, una compilation dei filmati più divertenti con la donna che gesticola su TikTok!

@aurorabaruto

scherzo, ovviamente lui ???

♬ Copines – Aya Nakamura

@clarissarotelli

Dai su scherzo, ovviamente lei

♬ Copines – Aya Nakamura

@tauugarcia

♬ Copines – Aya Nakamura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *