Il “maestro” Domenico Bini ha ricevuto nelle scorse ore un omaggio davvero molto speciale. Ieri sera, 29 febbraio, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari si è infatti divertito a strimpellare “Sta andando tutto male”, una delle hit più celebri dell’artista virale.
Di Domenico Bini, su Webboh, vi avevamo parlato qui. Il musicista è infatti diventato celebre sul web per le sue assurde canzoni e per le sue incredibili performance vocali.
Bini, che sul suo profilo Facebook si definisce “musicista e chitarrista presso sé stesso”, non brilla per intonazione né tantomeno per capacità compositive. E, proprio per questo, è diventato un amatissimo fenomeno della rete. Bini, com’era ovvio, si è trasformato in fonte primaria per decine e decine di meme.
Ecco dunque il motivo dell’omaggio di Riccardo Zanotti a Domenico Bini, che potete recuperare qui sotto.
La diretta Instagram del “Pinguino Tattico Nucleare” si è svolta come contentino per i fan ai quali è stato negato “il concerto della vita”. Il 29 febbraio, infatti, si sarebbe dovuta svolgere al Forum di Assago la prima tappa (sold out) del tour dei Pinguini. Purtroppo, causa emergenza Coronavirus, tutta la tournée è slittata a date ancora da destinarsi.
Zanotti ha quindi deciso di farsi in qualche modo perdonare, regalando ai fan un mini live acustico cantando tre o quattro pezzi in diretta. Compreso per l’appunto quello di Domenico Bini!