in

“Hai per caso detto famiglia?”, il trend di Dom Toretto spopola su TikTok: la sua storia!

In molti conoscerete Dominic Toretto, uno dei protagonisti della serie cinematografica Fast and Furious, ma cosa c’entra con TikTok? Ve lo spieghiamo noi! Dom Toretto, interpretato dall’attore Vin Diesel, è diventato un vero è proprio meme durante queste settimane sull’app (come il trend nato per le Olimpiadi). Il personaggio infatti è conosciuto per le sue celebri frasi riguardanti la famiglia, come ad esempio “La famiglia viene prima di tutto“, oppure “Siamo una famiglia“.

Sono proprio queste le frasi che hanno reso Toretto un meme e di conseguenza un trend virale. Il trend consiste nell’iniziare un discorso con un interlocutore immaginario, dopo aver nominato la famiglia nel discorso, e quest’ultimo che si trasforma in Dom Toretto. La musica che si sente in sottofondo è Bandoleros di Don Omar. L’interlocutore, trasformato in Dominic, dice la frase “Hai per caso detto famiglia?“, e da lì in poi si sviluppa il trend che può essere rivisitato in tanti modi diversi. Ecco un esempio:

Gli hashtag #domtoretto e #toretto sono ormai virali in tutto il mondo e vantano rispettivamente 811,9 milioni e 659,7 milioni di visualizzazioni. Davvero dei numeri eccezionali! E voi cosa ne pensate? Anche per voi la famiglia è la cosa più importante!?

Foto: TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *