in

“Doja Cat ti regala 3000 euro se usi questo audio” la notizia è virale su TikTok, ma è una fake news: ecco com’è nata!

Doja Cat ha davvero promesso di regalare 3000 euro entro la fine di agosto? La notizia va virale su TikTok, ma è una fake news.

Doja Cat fake news
Doja Cat fake news

“Doja Cat ha detto che usando questo suono dovrebbero arrivarti 3000 euro entro il 31 agosto” è questa la notizia che da qualche giorno è virale su TikTok. Secondo quanto si sta diffondendo, la cantante ha promesso una grande somma di denaro a coloro che avrebbero caricato un video con il suono “Beach Waves Sounds”. Ma è davvero così? Facciamo chiarezza!

In Italia, la notizia si è diffusa solo qualche giorno fa, quando dall’altra parte dell’oceano c’era già chi ne parlava da metà agosto. Cliccando sul suono che vi abbiamo indicato all’inizio, vi ritroverete davanti a centinaia di migliaia di video di utenti che hanno preso per vera questa voce. In particolare, i primi due TikTok hanno raggiunto, se sommati, le 15 milioni di visualizzazioni. Tutto ciò, svela uno dei motivi che ha permesso a questa fake news di diffondersi, convincendo moltissimi ragazz* provenienti da ogni parte del mondo.

Che questa notizia non fosse veritiera, era abbastanza prevedibile. A tal proposito, sappiamo che Doja Cat non ha detto nulla a riguardo e che tutto si è sviluppato all’interno della piattaforma cinese, partendo dai TikTok di alcuni utenti. D’altro canto, il suono è stato utilizzato da quasi 1 milione di persone, e questo significa che la cantante statunitense avrebbe dovuto pagare più di 3000 euro a tutt*. Davvero impossibile! Oltre a ciò, possiamo ipotizzare che la notizia potrebbe essere diventata virale proprio a causa dell’ingente somma di denaro che la rapper avrebbe dovuto presumibilmente regalare.

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.