Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Che cosa significa "do it for the plot", la nuova frase virale di TikTok? Ecco la spiegazione!

do it for the plot
“Do it for the plot”: questo è il nuovo slogan che sta facendo impazzire la generazione Z! Ma di che cosa si tratta? Ecco i dettagli.

Prendere una decisione o fare una scelta quando siamo indecisi tra due opzioni può essere difficile e alla volte molto stressate. Gli utenti di TikTok hanno dunque scelto un “promemoria” da tenere sempre a mente, la frase in questione è “do it for the plot”, ma qual è il suo significato? C’è chi l’ha scelta come caption per un video e addirittura per un tatuaggio. Dietro a queste parole si nasconde un concetto profondo: vediamolo insieme!

Non sai se uscire con la tua nuova fiamma o se vale la pena ricostruite un rapporto con il tuo ex? Fallo per la trama!”: queste sono state le parole che una creator ha scritto in un video postato su Tiktok. “do it for the plot”, significa infatti “agisci come se stessi scrivendo tu la trama della tua vita”. Quante volte vi è capitato di immergervi nella visione di un film o nella lettura di un libro, ed empatizzare con il protagonista, magari giudicando o apprezzando le sue scelte? La frase invita a prendere delle decisioni proprio come se i protagonisti di quella storia foste voi. A quel punto cosa fareste?

Molt* sostengono che la frase virale sia di grande aiuto, in quanto in una situazione esterna come quella di uno spettatore, si può riuscire a comprendere con lungimiranza, quale sia la scelta più interessate e giusta da prendere. Non tutt* però la pensano allo stesso modo. L’interiorità di ognuno di noi è diversa dall’altra e conserva un diverso grado di complessità. C’è chi ritiene dunque che prendere delle scelte importati, o cercare di risolvere i propri problemi con lo slogan “do it for the plot”, non sia la scelta migliore, poiché si rischia di “banalizzare” quello che ci portiamo dentro.

Insomma, essere gli autori della trama della propria vita, è sicuramente un buon metodo per avere fiducia in noi stessi e magari sciogliere dei dubbi che ogni tanto ci vengono a trovare, ma “farlo per la trama”, non deve trasformasi in un modo per “soddisfare” lo spettatore che attende il colpo di scena. Le decisioni che prendete riguardano solamente voi e la vostra storia, è solo vostra!

@adrianaspink

Do it for the plot ✅ adoro questo modo di pensare!

♬ original sound – Adriana Spink
Avete mai seguito questo “consiglio”?
Si, lo ritengo molto utile e divertente
No, secondo me banalizza un po’ i conflitti interiori

[FOTO: TikTok]