in

Dixie D’Amelio criticata per un TikTok con la N-Word: lei cancella e si scusa

Dixie D'Amelio
Dixie D'Amelio

Piovono critiche su Dixie D’Amelio dopo che la star di TikTok ha pubblicato un video con la N-Word per “vendicarsi” di Trisha Paytas, rea di aver sparato a zero su sua sorella Charli. Il video è stato successivamente cancellato e la D’Amelio si è scusata. Andiamo con ordine e ricostruiamo la vicenda.

Trisha Paytas settimana scorsa ha più volte preso in giro Charli per il dramma dei 100 milioni di follower che stentavano ad arrivare. La modella e youtuber americana, che già in passato in un podcast aveva definito noiosa la D’Amelio, ha pubblicato anche un altro TikTok per commentare il famoso pasto a base di lumache, che le sorelle hanno schifato, sostenendo di essere preoccupata per loro. In Live su Instagram Charli ha chiesto a Trisha di smetterla di parlare di lei. Ovviamente la Paytas, invece di smetterla, ha realizzato altri video per criticare la regina di TikTok.

A quel punto è entrata in gioco Dixie che, per attaccare Trisha, ha fatto un balletto, il Renegade, usando l’audio in cui la youtuber rappava utilizzando la N-Word. Un modo, dunque, per dimostrare che gli attacchi alla sorella arrivavano da una razzista. Il video, però, ha ottenuto l’effetto opposto. Dixie è stata letteralmente subissata di critiche.

La tiktoker Goda Corajuda ha spiegato che il video della D’Amelio è offensivo, perché la creator continua a sorridere e a ridere mentre balla sulle parole di una donna bianca che usa un insulto razziale, poi ha rincarato la dose:

Non parlare del dolore nero se permetti ai tuoi amici di farla franca per la stessa identica cosa.

Il riferimento di Goda è ai membri della Hype House che sono stati più volte accusati di usare insulti razzisti. In un secondo TikTok la Corajuda ha aggiunto:

Ha letteralmente utilizzato come arma il razzismo verso i neri di qualcun altro per sembrare migliore.

Alla polemica si è aggiunto Kahlen Barry. Lo youruber, in un video postato il 20 novembre, ha sottolineato l’errore della D’Amelio anche nella scelta del ballo (il Renegade è solitamente scelto dai creator bianchi) e ha detto:

Come hai fatto a non pensare: “Oh, questo è offensivo”? Come hai fatto a non pensare che ci fosse qualcosa di sbagliato nella moltitudine di cose che stavi facendo?

A quel punto Dixie ha cancellato il video e si è scusata. Come racconta Insider.com, la tiktoker ha replicato:

Sono d’accordo e non mi comporterò mai come se non fosse successo. La rabbia in un attimo ha preso il controllo dei miei sentimenti. Sono veramente dispiaciuta di averlo postato e non posso tornare indietro. Ma posso mostrare come imparo e cresco dopo certe situazioni.

[FOTO: INSTAGRAM]

What do you think?

2 points
Upvote Downvote

Belle Delphine, la sexy e-girl bannata per ore da YouTube per un video ambiguo – ecco che cosa ha combinato

Avani finisce nella bufera per aver fatto festa per il 18esimo. Lei si scusa: “Non ne sapevo niente!”