in

“Dixie D’Amelio ha bisogno di me”: la trama e i protagonisti del libro di Webboh (che si può già acquistare!)

“Dixie D’Amelio ha bisogno di me”: la trama e i protagonisti del nuovo libro di Webboh, in uscita il 22 giugno 2021! Tutto quello che devi sapere!

Manca poco al 22 giugno, la data in cui uscirà in tutta Italia il libro “Dixie D’Amelio ha bisogno di me” nato in collaborazione con Fabbri Editori e l’intera community di Webboh. Come “Addison Rae mi segue su TikTok“, anche questo libro è stato scritto da una scrittrice professionista. La nostra squadra l’ha supportata con la stesura della trama, voi l’avete aiutata con la scelta di alcuni dettagli e della copertina attraverso i sondaggi su Instagram.

Il libro uscirà nei negozi e online in versione cartacea a partire dal 22 giugno 2021. Lo stesso giorno uscirà in versione digitale. Da oggi SI PUÒ GIÀ PREORDINARE il libro “Dixie D’Amelio ha bisogno di me“. Dove? Su IBS a un prezzo scontato. Prenotandolo, vi arriverà direttamente a casa vostra il giorno dell’uscita, il 22 giugno 2021, senza dover uscire da casa. Al momento non è prevista l’uscita su Wattpad!

Di che cosa parla il libro? Leggiamo insieme la trama:

La scuola è quasi finita, e Mia è pronta a godersi le vacanze. Quale modo migliore per cominciare, se non conoscere Dixie D’Amelio, appena arrivata a Milano? Mia e la sua migliore amica Gaia la seguono da sempre e quando, dopo ore di coda, riescono davvero a incontrarla, esplodono di felicità. Cosa possono chiedere di più? Eppure poco dopo la madre di Mia ritrova sul suo taxi un telefono smarrito, e la ragazza, rispondendo a una chiamata, scopre di stare parlando proprio con Dixie! La tiktoker si confida con lei: sta attraversando un momento difficile e vorrebbe godersi qualche giorno lontano dai flash, peccato che si tratti di una missione quasi impossibile… Mia però farà di tutto per aiutarla. E Dixie, dal canto suo, con i suoi consigli condurrà Mia tra le braccia del ragazzo dei suoi sogni. Si preannuncia un’estate davvero indimenticabile!

Insomma, una storia perfetta per questo periodo, ambientata proprio nelle settimane che stiamo vivendo, in attesa della bella stagione. E poi con Dixie in arrivo in Italia, ce ne saranno delle belle da scoprire. Tante emozioni, tante sorprese e colpi di scena da leggere e vivere sotto l’ombrellone, tra un compito delle vacanze e un tuffo in piscina! Ma conosciamo meglio i protagonisti e gli personaggi della fan-fiction!

Dixie D’Amelio ha bisogno di me, i protagonisti del racconto!

Mia è la protagonista del racconto. Vive a Milano, nel quartiere di Lambrate. Ha come fratelli due gemelli scalmanati, Leo e Lucio. Ottimi voti a scuola, parla benissimo inglese e ha una passione sfrenata per Dixie D’Amelio, tanto da gestire una fanpage dedicata agli outift della tiktoker. Ha i capelli scuri e lisci, che porta all’altezza delle spalle. Affidabile e leale, è la persona a cui poter raccontare i propri segreti, con la certezza che non li rivelerà agli altri. La mamma guida il taxi: chissà se le sarà mai capitato di incontrare qualche star dei social, oltre a Dixie D’Amelio…

Gaia è la migliore amica di Mia. Figlia unica, ama follemente lo sport (gioca a pallavolo come alzatrice) e si diverte ad andare a correre con il papà. Lunghi capelli rossi, tante lentiggini, anche lei è fan di Dixie. Non le va invece a genio Giò, il ragazzo con cui Mia è fidanzata da un anno. Bello, non particolarmente romantico, è fra i più popolari della scuola, forse anche per i suoi profondi occhi castani. Non è un asso con lo studio, preferisce passare il tempo con la sua comitiva e a giocare ai videogame. 

Tommaso è il fratello di Ilaria, una compagna di squadra di Gaia. Capelli ricci, occhi azzurri magnetici, due tenere fossette sulle guance. Faccia tosta, anche un po’ fuori di testa, ma incredibilmente gentile ed altruista. Leggermente nerd, ama le serie tv, la tecnologia e la programmazione. Mia lo conoscerà all’inizio del romanzo, a poche ore dal primo anniversario con Giò. Che cosa succederà fra di loro? Dovete acquistare il libro per scoprirlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *