Da qualche giorno si rincorrono sui social voci che vogliono Dixie D’Amelio esibirsi durante la cerimonia di premiazione dei Grammy Awards 2021, che si svolgerà il 14 marzo (e che in Italia non potremo vedere perché non è prevista una diretta o uno streaming ufficiale). C’è anche chi sostiene che la tiktoker potrebbe ottenere un riconoscimento ai prestigiosi premi americani, oppure che faccia parte dei cantanti che si esibiranno. E’ veramente così? Facciamo chiarezza.
L’argomento Grammy è stato trattato da Dixie a fine dicembre, quando alcuni commentatori su Twitter sostenevano che la D’Amelio avrebbe addirittura aperto i Grammy cantando una delle sue canzoni insieme al rapper 6ix9ine. La tiktoker rispose con un tweet (poi cancellato) che non lasciava spazio a simili ipotesi:
LMAO Stop!
Scherzando aveva successivamente aggiunto:
Oh mio Dio, sono pronta!
I fan della D’Amelio non avevano colto l’umorismo e lei ha dovuto spiegare che non era vero e che alcuni dei suoi fan erano stati un po’ troppo creduloni. E’ così impossibile che lei si esibisca ai Grammy? A meno che non cambino le regole, purtroppo sì. Alla cerimonia di premiazione, infatti, un cantante si può esibire solo se è stato nominato ad almeno un premio. Nessuna canzone di Dixie è nominata. Quindi…
Partendo da questo presupposto si smonta anche la seconda ipotesi, quella che vuole la sorella maggiore di Charli possibile vincitrice. Se One whole day e Naughty List non sono state nominate è impossibile che Dixie possa portarsi a casa una delle ambite statuine. Un discorso a parte bisogna fare per Roommates: la canzone non è stata scartata, semplicemente è stata pubblicata dopo la data limite per il voto. Ciò vuol dire che, al massimo, potrà essere in lizza solo per l’edizione 2022 dei Grammy.
Dixie, quindi, potrà calcare il tappeto rosso dei Grammy solo se sarà invitata alla cerimonia, in caso contrario, come tutti noi, dovrà seguirla da casa.
[FOTO: Instagram]