Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Come scoprire a quale divinità greca appartieni? Il trend sulla mitologia è virale su TikTok!

divinità greca
Come scoprire a quale divinità greca appartieni? Nessun problema! Ecco la spiegazione del trend e alcuni consigli!

Afrodite aiutami ad essere più bella“, “va bene ma tu appartieni anche ad un’altra dea“. Se anche voi vi siete imbattuti nei video di questo trend e vi siete chiesti come si fa a capire a quale divinità greca appartieni, nessun problema, siete nel posto giusto. La mitologia greca sbarca su TikTok! Vi avevamo già raccontato del significato del tatuaggio che ritrae la “protettrice” Medusa, ma se vi dicessimo che adesso è la protagonista di una nuova tendenza insieme a tantissime divinità? Ecco tutto quello che sappiamo!

Gli\le utenti utilizzano sempre lo stesso suono (che potete trovare cliccando qui), ma come si fa dunque a capire a quale divinità apparteniamo? Ci stiamo arrivando! Molt* scelgono gli dei che rispecchiano di più le loro caratteristiche! Una persona molto intelligente che ama leggere e imparare cose nuove, sceglierà ad esempio Atena. Ovvero la dea della saggezza, protettrice delle arti e dei mestieri. Ma quali sono gli attributi principali delle altre divinità? Ecco un elenco: Afrodite (bellezza e amore), Ares (dio della guerra, carattere tempestoso), Poseidone (dio del mare, carattere fermo e deciso). Artemide (dea della caccia, carattere forte e vendicativo), Apollo (dio del sole, della musica e della poesia) e Dioniso (dio dell’ebrezza associato a chi ama divertirsi).

Questi sono solo alcuni nomi, ma la mitologia e le sue divinità sono davvero vastissime. Un altro modo per scoprire “chi ci appartiene di più” secondo TikTok è il nostro segno zodiacale. Ariete (Efesto e Atena), Toro (Dionisio e Medusa), Gemelli (Ebe), Cancro (Artemide), Leone (Apollo). Ed ancora Vergine (Demetra), Bilancia (Afrodite), Sagittario (Ermes e Chirone), Pesci (Zeus), Scorpione (Ade), Capricorno (Ares) e Acquario (Poseidone).

Voi che cosa ne pensate? Ci sono tantissimi altri modi per scoprire a quale divinità siamo più affini come ad esempio il nostro animale preferito oppure l’oggetto antico che ci piace di più come un elmo o una spada! Siamo curiosi di scoprire il vostro.

 [Foto: TikTok]