in

L’ultimo trend su TikTok è disegnarsi le occhiaie: ecco perché!

Occhiaie tiktok
Occhiaie tiktok

Quante ne hai provate per nascondere le occhiaie? Dal ghiaccio al correttore, passando per le creme contorno-occhi. Dimentica tutto: ora su TikTok disegnarsi le occhiaie è cool. Se da una parte TikTok è un ottimo strumento per i guru della cura della pelle e per condividere segreti di bellezza. dall’altra è anche una fabbrica di trend, anche molto particolari, come questo delle occhiaie che sta spopolando in tutto il mondo. Basti pensare che questo video di Sara Marie Carstens conta più di 1,2 milioni di like e che ne hanno parlato diversi siti di tutto il mondo, compresa la televisione tedesca.

“Per me sono state fonte di insicurezza per molti anni e ho deciso di normalizzarle e iniziare a vedere la bellezza delle occhiaie. Anche se le vostre sono più evidenti delle mie, più gonfie o più scure: è ora di accettarle [..] Vedetela al contrario. Sono così belle che le persone che non le hanno naturali vogliono truccarsi per far apparire le ombre scure sotto gli occhi”.

Queste le sue parole

Le fa compagnia Danielle Marcan (1,1 milioni di follower su Instagram e 1 milione su TikTok):

@daniellemarcan

@sarathefreeelf and @abbyrartistry made me do it

♬ Greek Tragedy (Oliver Nelson TikTok Remix) – The Wombats

Le occhiaie fluo

Se invece le occhiaie già le hai, puoi dargli un tocco di colore come fa Pippa Barnes, la 17 enne inglese che ha lanciato l’hashtag #colorfuleyebugs, diventando di fatto un’icona imitatissima.

“Sembra che le borse per gli occhi siano una tendenza adesso. Beh sappiate tutti che ho dovuto ravvivarla un po’”, dice divertita durante un video tutorial.

Se dunque pensavamo di averle viste tutte nel campo del make-up ora ci siamo dovuti ricredere. Dai chili di fondotinta di Meredith Duxbury alle occhiaie fluo il passo è breve. E voi? Cosa ne pensate?

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *