Diego Lazzari e Vittoria Lazzari sono parenti? La domanda nasce dal fatto che sia il cantante che la creator hanno lo stesso cognome. E’ abbastanza chiaro che i due non siano fratelli, altrimenti la notizia sarebbe uscita già ai tempi della partecipazione di Vitto a Il collegio 7. Allora sono cugini? Andiamo con ordine.
Lazzari (che deriverebbe dal nome medioevale Lazzaro, che significa “Colui che è assistito da Dio”) è abbastanza diffuso in Italia, in particolare nel Nord Italia, ma anche nelle Marche, in Umbria e nel Salento.
Diego, che è nato a Roma nel 2000, e Vittoria, che è una 2007 di Prato, sono delle eccezioni, perché non vivono nei luoghi di maggior diffusione del loro cognome ma, stando a quanto riporta cognomix.it, ci sono circa 6388 famiglie Lazzari in Italia (tra queste anche quelle del calciatore della nazionale italiana Manuel Lazzari), quindi non è così raro imbattersi in persone con il loro cognome nemmeno nel Lazio (dove sono 456) e in Toscana (dove sono 297).
Per avere una risposta definitiva, abbiamo chiesto alla creator se è parente di Diego Lazzari. Lei ci ha risposto: “Magari, comunque non lo so al 100% sicuramente non è un parente stretto“. Quindi: a meno che non siano cugini alla lontana, tra loro non c’è alcuna parentela!
[FOTO: Instagram]