Diego Lazzari sta passando un momento molto difficile all’interno della scuola di “Amici”. Nonostante il suo successo, abbiamo scoperto che soffre di ansia, una condizione che accomuna moltissimi giovani.
Nel pomeridiano di oggi abbiamo visto un Diego Lazzari che non conoscevamo, la sua parte più fragile e sensibile. Su TikTok ha un milione di followers, ma in televisione è tutto diverso. Diego ha iniziato ad avere paura di esibirsi davanti a tante persone, soprattutto perché non si sente bravo abbastanza. Per fortuna Maria De Filippi e gli altri ragazzi lo hanno rassicurato. Ecco che cosa gli è stato detto!
Diego Lazzari e l’ansia di cantare in pubblico
L’ansia accomuna persone di ogni età, anche quelle famose ne soffrono spesso. Per colpa dell’ansia si ha paura di non essere bravi abbastanza, ed è esattamente quello che sta succedendo a Diego Lazzari nella scuola di “Amici”. Dopo la puntata di domenica è scoppiato a piangere nella casetta, ha confessato a Nicolò di non essere bravo come gli altri, di aver paura di non farcela. Nicolò lo ha subito rincuorato, ricordandogli che l’unica cosa che deve fare è essere sempre se stesso, anche nelle sue fragilità. L’essere un personaggio famoso non deve frenarlo, anzi, ora ha l’occasione di far conoscere la persona che c’è dietro lo schermo, il vero Diego.
Rimasto da solo con i suoi pensieri, Diego Lazzari è stato poi raggiunto da Maria De Filippi che gli ha chiesto cosa stesse succedendo. Diego ha capito che “Amici“, cioè il mondo della televisione, è diverso da TikTok e dai social, che ci sono ragazzi che hanno studiato per tanti anni che possono essere più bravi di lui. Per questo ha iniziato ad avere paura di cantare: perché lui non ha molta esperienza, ha preso solo 20 lezioni di canto. Ha paura di deludere i suoi fan, di non riuscire a farcela. Quello che però Diego si era dimenticato, e che Maria gli ha ricordato, è che nella scuola di “Amici“ (come in tutte le scuole), si impara e si migliora.
Diego ha detto a Maria che cantare è il suo sogno, che tutto quello che vuole fare nella vita è musica, perché grazie alla musica ha capito la sua strada. Prima di fare musica e di avere successo sui social, Diego sentiva di non essere bravo in niente, neanche nello sport o nel lavoro. Per questo ora ha paura di fallire anche nel canto, perché ha paura di perdere il suo sogno.
[Foto: Mediaset]