Mancano ancora due mesi al rientro in classe, ma gli scaffali delle librerie e dei supermercati iniziano già ad affollarsi di penne e quaderni per il nuovo anno scolastico. Come ogni anno, tra i giovanissimi è corsa al diario all’ultimo grido, da sfoggiare a settembre coi compagni quando è ora di segnare i compiti da fare a casa. Se fino a qualche anno fa le agende più gettonate erano quelle dedicate ai protagonisti dei fumetti e dei cartoni animati, sono ora le stelle del web ad aver conquistato le copertine dei diari.

Diari scolastici 2019-2020, ecco quelli realizzati dagli influencer

Tra le prime ad aver annunciato l’uscita di un diario dedicato alla creatività e al proprio canale Youtube è stata Iolanda Sweets, tra le regine italiane dello slime, che torna in libreria dopo il successo della trilogia di romanzi Magic you! e del manuale per produrre in casa poltiglie perfette. Nel coloratissimo diario sono presenti alcune ricette inedite di slime e codici QR per collegarsi da smartphone, in un battibaleno, ai video di Youtube di Iolanda. La casa editrice che si è occupata della realizzazione dell’agenda è la Magazzini Salani e il prezzo di vendita si aggira intorno ai 14.90€.

Stesso prezzo per il diario de i Me contro Te, i giovanissimi Luì e Sofi, di cui più volte vi abbiamo parlato su Webboh. Grande successo per la coppia, sul web, in televisione e anche in libreria. Dal 9 luglio il loro diario sarà disponibile in allegato a Tv, Sorrisi e Canzoni e successivamente potrà essere acquistato anche nei negozi. Ai microfoni della rivista, i due hanno rivelato come sia nata l’idea di creare un’agenda per i propri piccoli seguaci:

Volevamo portare compagnia al Team Trote anche a scuola, Ci è sembrato d’obbligo fare l’agenda. L’anno scolastico è un periodo pieno di duro lavoro, quindi poter accompagnare i più piccoli durante l’anno è un modo per tenere un tono più leggero!

A collaborare con Be You, l’agenda personalizzabile dalla testa ai piedi di Giochi Preziosi, è invece Elisa Maino. Classe 2003, è tra le muser più apprezzate al mondo ed ha esordito col suo primo romanzo, #Ops, lo scorso anno. Youtuber, amante della danza e ora protagonista di una versione speciale del diario olografico, che sulla copertina vanta la sua firma. Il prezzo dell’agenda è intorno ai 19.90€ ed è già acquistabile online.

In classe anche coi Valespo! Dal 16 luglio sarà possibile acquistare in edicola e in libreria il diario di Valerio e Sespo, coppia di influencer amatissima sul web. All’interno dell’agenda tante curiosità su di loro, contenuti speciali ed inediti, segreti e foto imperdibili per tutti i loro fan.

E voi quale diario sceglierete?

2 thoughts on “Dai Valespo ai Me contro Te: gli influencer nello zaino – ecco i diari 2019-2020 delle stelle del web”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *