in

Dentro, arriva la prima ‘fiction audio’ italiana (e c’è un attore di Skam come protagonista)

Le serie televisive? Roba (già) vecchia. Il futuro sono le audioserie, ovvero fiction solo parlate. Ne è un esempio Dentro, la prima italiana. Nata in quarantena da un’idea di Luca Carano (che avevamo conosciuto anni fa come speaker radiofonico al fianco di Dario Matassa degli Space Valley), è composta da sei episodi che sono disponibili su Spotify, Apple, Google Podcast e Spreaker (qui li trovate tutti). “L’idea è nata nata per scherzo. Ho scritto la sceneggiatura in quattro giorni“, racconta Carano.

I protagonisti sono Matilda De Angelis e Federico Cesari, il Martino di Skam Italia. Loro interpretano Chiara e Claudio, due coinquilini che si trovano bloccati in casa. Ci sono tutti gli ingredienti per una storia d’amore mozzafiato, c’è un solo problema: sono entrambi omosessuali. Astinenza, convivenza forzata, lockdown: i due coinquilini sono obbligati a conoscersi meglio.

“Sono amico di Matilda da quando eravamo ragazzini. Così le ho mandato questa idea, senza troppe speranze. Lei mi fa ‘no, figata, la dobbiamo fare’. Così abbiamo pensato a Fede per l’altro ruolo: chi meglio di lui? Il giorno dopo stavamo già parlando e progettando e quello dopo ancora abbiamo iniziato a registrare due episodi al giorno per 3 giorni, su Skype, in videochiamata, Fede a casa sua a Roma, io a casa mia a Bologna e la Mati pure lei a casa sua a Bologna. Smartworky a tutti gli effetti”, ha raccontato Luca.

Intanto l’audioserie Dentro è (già) un successo. Infatti è immediatamente entrata nella top ten dei podcast più ascoltati su Spotify.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *