in

Chi è Denis Dosio? Tutte le curiosità sull’influencer!

Denis Dosio è un influencer famoso su Instagram e TikTok. Le curiosità su di lui: dal fratello alle fidanzate, fino al soprannome inedito.

denis dosio

Nato e cresciuto a Forlì, Denis Dosio ha origini brasiliane. E’ nato il 12 marzo 2001 sotto il segno zodiacale del Leone. Un paio di anni fa ha fatto il suo debutto su Youtube, dove ha aperto un canale nel quale raccontava di sé ai propri follower. Ma il boom è avvenuto su Instagram grazie ai video assieme all’amico di sempre Luca Vitozzi e grazie ad alcuni video che all’epoca venivano definiti (per sua stessa ammissione) “cringe”. Purtroppo Denis è stato molto bersagliato e questo l’ha fatto molto soffrire. Lui ha raccontato:

“Mettevano i miei video su YouTube sulle LIM (per chi non le conoscesse, sono le lavagne elettroniche), e tutti mi prendevano in giro. Avevo 14 anni, mi sono chiuso in me stesso. Per un anno e mezzo non sono mai uscito. Volevo continuare questo sogno, ma non volevo sentire quello che dicevano gli altri. […] Ho sofferto tantissimo dai 14 ai 16 anni, sempre chiuso in casa. A 14 anni anche un piccolo insulto ti ferisce, però non mi interessava. Ho continuato, non ce la facevo mai, poi a 17 anni sono riuscito ad arrivare a 100.000 follower. È scoppiato Denis Dosio, ma come a 14 anni, tra gli insulti”.

Denis Dosio: la famiglia e le fidanzate

Altre curiosità su di lui. Ha un fratello, Manuel, di tre anni più grande. Ma anche una sorella (che però non vediamo mai). Ha avuto una relazione con l’influencer Aurora Celli. “Io e Aurora ci siamo sentiti per due mesi. Ho provato cose bellissime per lei come lei ha provato cose bellissime con me, spero. Soltanto che la distanza era troppa: Forlì – Roma dista qualcosa come tre ore e mezza in treno. Abbiamo capito entrambi che avevamo bisogno di sentirci vicini e che non ce la facevamo a distanza“.

Denis Dosio
Denis Dosio

In televisione è stato “scoperto” e lanciato da Barbara d’Urso a “Pomeriggio 5” e “Live – Non è la d’Urso”, dopodiché ha partecipato come concorrente all’edizione 2021 del “Grande Fratello Vip“, dove però è stato espulso per una presunta bestemmi@. Nel tempo ha anche intrapreso una carriera da cantante. La prima canzone è uscita a gennaio 2020 e si intitola “Non mi tocchi“, dopodiché ha pubblicato la canzone “Fatti a regola d’arte“.

Le curiosità sull’influencer

  • ha frequrntato il percorso di Ragioneria all’ITC Carlo Matteucci di Forlì.
  • fin da piccolo lo chiamano Tidula.
  • ha avuto un sacco di gatti, tutti morti.
  • è un grande appassionato di serie tv. Teen Wolf, The Vampire Diaries e The Originals. Il suo libro e film preferito oggi è After, di Anna Todd.
  • è un appassionato di palestra, dove va 3 volte a settimana.
  • ama viaggiare. I suoi posti preferiti sono l’Etiopia e il Brasile.
  • ama l’inglese.
  • il suo sogno nel cassetto è diventare attore.
denis dosio

[Foto: Instagram e TikTok]