Denis Brioschi è uno dei concorrenti ufficiali della prima edizione de La caserma, in onda dal 27 gennaio su Rai2, entrato a partire dalla seconda puntata. Il ragazzo, originario del Brasile, è uno studente ventiduenne che viene da Nova Milanese (Monza Brianza) dove vive con i suoi genitori adottivi da quando ha tre anni (“Fin da quel primo momento ho capito quanto fossi stato fortunato“). E’ iscritto all’università all’indirizzo turismo, management e territorio presso lo IULM.
Il ragazzo nel video di presentazione dice:
Mi piace ballare. E’ da tanti anni che frequento una scuola. Facciamo i musical e l’insegnante della scuola dove vado non può fare a meno di me.
Finire in una caserma è un po’ come rinchiudermi. Però uno dei miei motti è “mai arrendersi”
Denis spiega che partecipa al reality di Rai2, perché è da sempre affascinato dalla leva militare, che nel suo paese d’origine non è ancora obbligatoria.
Dalla sua pagina Instagram, che prima del suo esordio nel programma conta poco più di 1.100 follower, scopriamo che ama viaggiare: è stato in Sardegna, in Spagna, a Zanzibar e ha festeggiato i 22 anni in Portogallo.
Curiosità: ha lavorato come commesso, addetto alla ristorazione, animatore in Sardegna, creatore di contenuti digitali, agente di viaggio e cameriere; si è diplomato con 84/100 (diploma economico turistico).
[Foto: RaiPlay]