in

Chi è Denis Brioschi? Tutte le curiosità sul concorrente de “La Caserma”

Denis Brioschi La Caserma
Denis Brioschi La Caserma

Denis Brioschi è uno dei concorrenti ufficiali della prima edizione de La caserma, in onda dal 27 gennaio su Rai2, entrato a partire dalla seconda puntata. Il ragazzo, originario del Brasile, è uno studente ventiduenne che viene da Nova Milanese (Monza Brianza) dove vive con i suoi genitori adottivi da quando ha tre anni (“Fin da quel primo momento ho capito quanto fossi stato fortunato“). E’ iscritto all’università all’indirizzo turismo, management e territorio presso lo IULM.

Il ragazzo nel video di presentazione dice:

Mi piace ballare. E’ da tanti anni che frequento una scuola. Facciamo i musical e l’insegnante della scuola dove vado non può fare a meno di me.

Finire in una caserma è un po’ come rinchiudermi. Però uno dei miei motti è “mai arrendersi”

Denis spiega che partecipa al reality di Rai2, perché è da sempre affascinato dalla leva militare, che nel suo paese d’origine non è ancora obbligatoria.

Dalla sua pagina Instagram, che prima del suo esordio nel programma conta poco più di 1.100 follower, scopriamo che ama viaggiare: è stato in Sardegna, in Spagna, a Zanzibar e ha festeggiato i 22 anni in Portogallo.

Curiosità: ha lavorato come commesso, addetto alla ristorazione, animatore in Sardegna, creatore di contenuti digitali, agente di viaggio e cameriere; si è diplomato con 84/100 (diploma economico turistico).

[Foto: RaiPlay]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *