Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Sale sulla Madonnina di Milano, ma non si mostra in volto: come mai? Gliel'abbiamo chiesto!

dedelate
Dedelate è il ragazzo che ha scalato il Duomo di Milano di notte, ma non mostra mai il viso su TikTok, perché? Qual è il motivo?

Ne hanno scritto i giornali e le sue impese sono state discusse persino al telegiornale. Stiamo parlando di Dedelate, urban climber che, solo poco tempo fa, ha compiuto un’azione molto particolare: scalare il Duomo di Milano. Noi di Webboh abbiamo parlato con lui e gli abbiamo chiesto perché abbia deciso di nascondere il volto nei selfie che certificano questi suoi gesti fuori dal comune. Ecco cosa ci ha detto!

Il 23 maggio 2024 il giovane ha pubblicato un carosello di immagini che lo ritraggono sul tetto del Duomo di Milano, di notte. Per chi non ne fosse a conoscenza, parliamo di una scalata a ben 108,5 metri d’altezza. Il selfie scattato accanto alla Madonnina (la statua in rame dorato simbolo della città) è stato decisamente ciò che ha lasciato tutt* senza parole. Oltre le inequivocabili foto, poi, nella sequenza postata dal ragazzo sul suo profilo Instagram, c’è anche un video che riprende Milano, ovviamente dall’alto. Ma la particolarità di queste immagini sta anche nella decisione di offuscare il volto con l’effetto pixel. Per questo, però, c’è un motivo ben preciso.

Dedelate: chi è e perché nasconde il volto

Sebbene l’ipotesi più scontata fosse quella di evitare di essere riconosciuto a livello legale dalle forze dell’ordine, Dedelate ci ha spiegato che, in realtà, non sarebbe quella la ragione principale. Il ragazzo, infatti, ci ha confessato di aver oscurato il suo viso solo per non ritrovarselo stampato nelle pagine dei giornali e non essere riconosciuto solo per questi suoi gesti. Cosicché, se un domani volesse smettere di compiere imprese simili, la sua faccia non verrebbe ricollegata ad azioni che, a tutti gli effetti, sono assolutamente illegali. Ma cos’altro sappiamo su di lui? Vediamo cosa ci ha rivelato!

Dedelate, il cui nome e cognome rimangono anonimi, è davvero giovanissimo. Il ragazzo, infatti, ha soli 17 anni e la sua città natale è proprio Milano. Il suo sogno è quello di far conoscere il più possibile il suo brand d’abbigliamento che ha aperto da poco. Sui suoi social è possibile vedere in viso il ragazzo, che mostra solamente quando non compie imprese pericolose e vietate. Quest’ultime, tra l’altro, è possibile osservarle sempre sul suo account Instagram: ad esempio, il selfie in cima alla Torre del Filarete, al Castello Sforzesco, o sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele di Milano. Ovviamente, anche se vi abbiamo raccontato questa storia, vi invitiamo a non emulare nella maniera più assoluta i gesti del climber!

Avevate mai sentito parlare del climber Dedelate?
No, è la prima volta!
Sì, seguo le sue imprese!

[FOTO: Instagran]