Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma Dayonu ha chiesto aiuto in un suo video? Ecco cosa hanno notato gli utenti di TikTok!

Dayonu
Dayonu, creator super virale sui social, ha chiesto aiuto in un TikTok, attraverso il gesto apposito. Ma è una richiesta seria? Scopriamolo.

Ma Dayonu ha veramente chiesto aiuto tramite un video su TikTok? In uno dei suoi ultimi video, moltissim* utenti hanno notato un gesto super preoccupante che ha allarmato la community e i fan del ragazzo. Ma che cosa è successo davvero? Si tratta di una richiesta di aiuto seria oppure no? Proviamo a fare chiarezza sulla vicenda.

Partiamo dal principio e facciamo un recap. Poche ore fa, Sidney Gomes Pires (questo il vero nome del creator) ha postato un nuovo video con uno dei suoi soliti balletti. Ma prima di iniziare a ballare, ha fatto un gesto davvero molto particolare con la mano destra. Pollice della mano piegato, quattro dita in alto e poi chiuse a pugno: un segnale che vale come urgente richiesta d’aiuto e che tutt* dobbiamo saper riconoscere e replicare nel caso ce ne dovesse essere bisogno.

Il suo enorme pubblico si è subito chiesto se fosse veramente successo qualcosa di serio, tale da richiedere aiuto sui suoi profili social. Tuttavia, sembra che Dayonu non sia realmente in pericolo. Molte persone hanno infatti commentato dicendo che si tratta in realtà solamente di uno scherzo. In tant* hanno pensato che il creator abbia usato “ironicamente” questo simbolo, per far comprendere come si sia stufato di replicare per l’ennesima volta lo stesso balletto che lo ha reso famoso.

Dunque, non preoccupatevi: per fortuna sembra essere tutto sotto controllo! Vogliamo ricordare, però, che usare questo segno è davvero molto importante. Non usatelo per scherzare. Il gesto è stato pensato per poter essere mostrato silenziosamente in pubblico, o per avvisare familiari, amic* o collegh* di aver seriamente bisogno di aiuto. 

[Foto: TikTok]