in

Chi è Davie504? Tutte le curiosità sullo youtuber italiano da 5 milioni di followers che spopola in tutto il mondo

Non solo Marzia PewDiePie. C’è un (altro) italiano che spopola in tutto il mondo grazie a Youtube. Lui si chiama Davide Biale, ma tutti lo conoscono con lo pseudonimo di Davie504. Si definisce “un ragazzo italiano che vuole condividere la sua passione per la musica”. E in effetti su Youtube fa proprio questo. Nel suo canale, seguito da 5 milioni e mezzo di followers, pubblica dei video con il suo amato basso elettrico, proponendo cover o brani originali.

Nato in provincia Savona di 5 aprile 1994, Davide Biale ha raccontato perché ha scelto Davie504 come nome d’arte: “Non potevo chiamarmi Davide perché ce n’erano troppi, Davie idem. Così ho aggiunto il numero della mia data di nascita, 5 aprile“. Alle spalle ha un diploma da perito elettronico e una laurea in corso in ingegneria elettronica.

La sua passione per il basso è cominciata da autodidatta più di dieci anni fa. “Ho iniziato a suonare il basso nel 2009, dopo aver visto il video di un concerto dei Kiss. Il bassista, Gene Simmons, mi colpì molto e mi fece scoprire questo strumento“, ha dichiarato in un’intervista. Così ha dapprima scoperto il gioco Guitar Hero (di cui si è appassionato) e poi ha cominciato a convidiere la sua passione. Il 18 maggio 2011 è nato il suo canale Youtube.

Anche se è italiano, nei suoi video parla in inglese. Così, con la sua simpatia e la sua musica, Davide ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo. Attualmente vive in UK e, col suo canale, si avvicina a quota 6 milioni di “abbonati”: per l’occasione ha promesso che si toglierà le sue inseparabili cuffie e mangerà una pizza all’ananas (aiuto!). “Slap Like Now” è il suo motto. Nella sua vita ha suonato anche altri strumenti, come vari tipi di chitarra, sassofono e pianoforte. Quanto guadagna? Il suo patrimonio, raccontano i siti esteri, si aggira attorno ai 2 milioni netti.

Grazie al web Davie504 ha anche conosciuto la sua fidanzata, la taiwanese Drungayu, anche lei musicista e appassionata di basso. Si frequentano dal 2014 (ma non è chiaro se siano ancora fidanzati. Non pubblicano cose insieme da tempo).

What do you think?

1 point
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nikkie Tutorials shock da Ellen: “Ecco perché sono stata costretta a fare coming out come transessuale” – Video

Guglielmo Scilla: “Non è mai troppo tardi per fare coming out”