In questi mesi Davide Vavalà ha lavorato molto per migliorare il suo aspetto e ora, per la prima volta dopo anni, si è sentito così sicuro di sé da postare una foto del suo fisico per mostrare il nuovo tatuaggio… Ma, purtroppo, è stato sommerso di critiche a causa di un dettaglio particolare di questa immagine. Il creator ha quindi deciso di rispondere ai commenti e chiarire la questione una volta per tutte. Ma che cosa è successo esattamente? Ve lo spieghiamo noi!
Oltre a tutti i commenti di apprezzamento ricevuti sotto il post c’è anche chi gli ha scritto delle parole poco carine. Nei messaggi privati, infatti, alcun* utenti gli hanno scritto: “bro le smagliature“ o “potevi cancellare le smagliature anche se si vedono poco“. Per rispondere a questi messaggi Davide Vavalà ha deciso di pubblicare una storia su Instagram con un lungo messaggio per i suoi follower. Ecco cosa ha scritto:
Rappresentazione del perché non ho mai postato neanche un accenno di foto del fisico prima di oggi. Non sono ancora sicuro del mio aspetto fisico ma ci sto lavorando molto ultimamente come sapete ma questo ovviamente non aiuta. Con la foto di oggi penso comunque di aver raggiunto un traguardo, anche se piccolo, perché uno scatto del genere non la avrei mai postato mesi fa. In tutto questo però ci deve essere sempre qualcuno che gira il dito nella piaga come se tutto questo non fosse già complicato per me che fino a due mesi fa me la sognavo soltanto la sicurezza necessaria per postare una foto come quella di oggi. Scusate il papiro ma dopo mesi e mesi di sacrifici sti commentini non li reggo più.
Il creator ha quindi cercato di far capire che commenti di questo genere non dovrebbero essere fatti. Questo genere di messaggi infatti sono molto deleteri per chi sta cercando di lavorare sull’accetazione del proprio corpo, esattamente come Davide. Durate la sua adolescenza, il ragazzo è stato spesso vittima di bullismo: all’età di 15 anni era sovrappeso e questo lo rendeva vittima delle prese in giro dei compagn*. Proprio per colpa di queste brutte esperienze, il creator non ha mai avuto un buon rapporto con il suo corpo e ora ha quindi cercato di lanciare un messaggio importante a tutte le persone che lo seguono. Noi speriamo di vedere sempre meno commenti di questo genere online e ovviamente non possiamo che dire: forza Davide!
P.S. Oggi pomeriggio Davide ha dato l’ennesima insegnamento agli hater definendo cosa sono per lui le smagliature: “Le ho sempre chiamate GRAFFI DI TIGRE, perché da piccolo pensavo un po’ ne ricordassero la forma. E alla fine di tutto penso non ci sia niente di più figo di avere dei graffi di tigre incisi sulla pelle. Fa sorridere come cosa, ma io le smagliature le vedrò sempre e comunque così, non ci posso fare niente. Sono parte di me“.
[FOTO: Instagram]