in

Che fine ha fatto Davide Reinecke? Cosa fa oggi? Parla lui e spiega perché si è allontanato dal mondo del web – esclusiva

Chi bazzica nel mondo del web da qualche anno si ricorderà senz’altro di Davide Reinecke. Tra il 2014 e il 2017 era una delle star di Facebook più amate. Col suo accento fiorentino, il bel volto da adolesente e la sfrontatezza di chi non deve chiedere mai, Davide faceva divertire i suoi (milioni) followers.

Classe 1997. Italiano di nascita, nonostante il cognome tedesco e il padre americano. La carriera di Davide sul web aveva preso il volo. Oltre al cospicuo numero di followers sui social, Reinecke faceva serate in giro per l’Italia, andava ospite in tv (lo ricordiamo al Tg5, ma anche su Italia 1) e scriveva libri (soltanto uno, in realtà, intitolato I Will Survive all’Estero). Da qualche anno, però, Davide ha smesso di fare video. Che fine ha fatto? Webboh è riuscito a rintracciarlo. Ecco cosa ci ha raccontato.

“Mi sono allontanato circa due anni e mezzo fa da Facebook per una serie di motivi. Intanto perché quel social stava morendo tra i miei coetanei, le persone della mia età cominciavano a utilizzarlo molto meno e cominciava a essere utilizzato da adulti da business. Non solo: in quarta superiore mi sono trasferito in Inghilterra per proseguire i miei studi a Canterbury. Lì, il primo anno, ho fatto molti video anche con milioni di views. Quando sono arrivato in quinta mi sono sentito cambiato e cresciuto come persona. Ho compiuto 20 anni e ho cambiato proprio mentalità. Non mi vedevo più, a 20 anni, a fare ancora video con la parrucca mentre prendevo in giro mia mamma”.

Quali ricordi ha di quel periodo, Davide?

“Del periodo di successo ho dei ricordi veramente belli. Non lo scorderò mai. Ero davvero piccolo, avevo 17/18 anni. Sono stati anni di fuoco. Non riuscivo neanche a realizzare della potenzialità di quel successo. Non scorderò mai quando mio nonno, un giorno, mi svegliò dicendomi che ero in prima pagina sul quotidiano Il Tirreno. Non dimenticherò neppure le mie colleborazioni con Nickelodeon, Italia 1, i Web Show Awards, gli eventi in giro per l’Italia, il libro, l’intervista al Tg5. Andavo in giro e mi fermavano tutti, ovunque. Non riuscivo neanche a camminare nella mia città. Sono esperienze indimenticabili”.

Davide Reinecke, cosa fa oggi?

Attualmente Davide Reinecke frequenta il terzo e ultimo anno di Università a Londra, dove vive e studia media e comunicazione. Dovrebbe laurearsi a maggio 2020. “La mia vita è cambiata. Il prossimo anno spero di andare a lavorare in America, il mio sogno sarebbe andare a Los Angeles per lavorare“, ci rivela. Tra le sue passioni c’è anche giocare a basket e la musica. Con alcuni suoi amici, infatti, ha un gruppo chiamato Macos. Se tornerà mai a fare video? Ecco la sua risposta:

“A volta quella popolarità mi manca. Quando torno in Italia vedo tutti i cartelloni dei fan attaccati in camera e mi manca quel periodo, che è stato davvero bello. Però non cambierei nulla del mio percorso: mi piace ciò che sto facendo. Mai dire mai nella vita”.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi è Giorgio Piva? Tutto quello che c’è da sapere sul re dei filtri su Instagram

Taylor Mega a Fuori dal coro

Taylor Mega guadagna troppo? Lo scontro a Fuori dal coro: “Hanno spento i microfoni, non mi hanno fatto parlare”