Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Come sta Davide Patron dopo l'arresto cardiaco? Ecco gli ultimi aggiornamenti!

davide-patron-arresto-cardiaco
Davide Patron ha avuto un arresto cardiaco mentre stava viaggiando in treno, ma come sta adesso? Ecco che cosa ha detto lui!

Pochi giorni fa Davide Patron ha fatto preoccupare tutta la community perché, mentre viaggiava diretto a Parigi, è stato male. Esatto, il nostro prof di inglese preferito ha purtroppo avuto un arresto cardiaco. Le sue condizioni sono state subito rese di dominio pubblico grazie ai suoi tanti aggiornamenti sulle varie piattaforme social. Ma quindi, come sta adesso? Ecco le ultime novità!

Dopo una prima operazione non andata a buon fine, ora Patron – come lui stesso ha spiegato – sta bene, in quanto il nuovo intervento è invece andato come doveva andare. Che cosa succederà adesso? Come ha raccontato, lui dovrà fare un po’ di altri test e controllare la situazione per capire bene le cause di ciò che gli è successo. Al momento, però, ha rassicurato tutt*… e noi non possiamo che esserne più content*!

Inoltre, Davide ci ha tenuto a ringraziare tutt* i suoi fan per il supporto ricevuto e ha ringraziato in particolar modo tutte le persone che, dopo questa storia, hanno deciso di iniziare un corso di primo soccorso per cercare di supportare chi potrebbe sentirsi in difficoltà e aver bisogno di aiuto. Insomma, per ora tutto okay per fortuna, ma continuiamo a restare aggiornat* su tutto!

Davide Patron parla del suo arresto cardiaco: cosa gli è successo? Le sue parole

Articolo del 12 maggio 2024Davide Patron ha vissuto un’esperienza davvero intensa durante il suo viaggio in treno verso Parigi, che lo ha visto avere un arresto cardiaco durante il viaggio. Ma cos’è successo davvero, come sta adesso e quali sono le cause di questo arresto? Il creator ha raccontato tutto attraverso un video pubblicato su TikTok: ecco il racconto.

Dopo aver preso posto sul treno, Davide Patron ha improvvisamente perso conoscenza, preoccupando la sua ragazza che ha immediatamente chiesto aiuto agli altri passeggeri. Fortunatamente, la prontezza di alcuni presenti ha permesso di intervenire tempestivamente con le manovre di rianimazione cardiopolmonare, mentre la sua ragazza ha praticato il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca:

Questi sono tutti i racconti che mi hanno fatto, perché io naturalmente non ricordo nulla di per sé. Mentre salivo sul treno per Parigi, dico alla mia ragazza: ‘Mi devo sedere.’ Quindi mi accascio, e fortunatamente alcune persone si affrettano subito ad aiutarmi, utilizzando persino un cronometro per misurare il massaggio cardiaco. È stata davvero una fortuna, quell’aiuto tempestivo. Nel frattempo, la mia ragazza faceva la respirazione bocca a bocca, il che, fortunatamente, ha impedito danni cerebrali.

L’arrivo di un ragazzo con un defibrillatore è stato estremamente importante per la sua salvezza, e grazie alla loro rapida azione, Davide è stato defibrillato con successo. Subito dopo sono giunti i soccorsi e Davide è stato portato fuori dal treno per ricevere ulteriori cure. Il percorso verso la guarigione non è stato privo di difficoltà: ha avuto una reazione strana che ha ritardato il suo trasferimento in ospedale, ma grazie al coma farmacologico è stato salvato. Ha trascorso del tempo in terapia intensiva, dove ha ricevuto cure e monitoraggio costanti.

Fortunatamente, dopo essere stato in coma per circa 24 ore, ha cominciato a rispondere positivamente ai trattamenti. Ma come mai Davide Patron ha avuto un arresto cardiaco? La verità è che nessuno sa ancora dirlo con certezza: “in realtà ho fatto un sacco di test anche sotto sforzo e il risultato è che non ho niente,” afferma il prof di TikTok, “e quindi allora si chiedono perché ho avuto questo arresto cardiaco, nessuno lo sa.”

@davidepatron

Grazie a tutti per l’affetto ❤️

♬ original sound – Davide Patron

Davide Patron ha avuto un arresto cardiaco mentre era in treno, ma come sta ora?

Articolo del 9 maggio – Davide Patron ha purtroppo recentemente avuto un arresto cardiaco. A spiegarlo è stato proprio lui sui suoi canali social. L’insegnante di inglese più famoso di TikTok ha infatti pubblicato un post con un’immagine in cui possiamo vederlo su un letto d’ospedale. Ma perché? Che cosa gli è successo esattamente? E, soprattutto, come sta ora?

Patron ha rischiato di perdere la vita mentre si trovava in treno. Esatto, mentre si stava dirigendo a Parigi, l’insegnante e tiktoker è stato colto da un malore, più precisamente, da un arresto cardiaco. Le persone che si trovavano sullo stesso treno, però, gli hanno fortunatamente prestato soccorso con un massaggio cardiaco grazie a un defibrillatore fino all’arrivo dei paramedici.

Questo è quello che ha raccontato attraverso il suo ultimo post su Instagram. Davide ci ha così ricordato che, anche se non abbiamo mai avuto nessun problema, è importante fare visite di controllo regolari per assicurarci che sia sempre tutto okay. Inoltre, con il suo post spera anche che vengano installati ovunque sempre più defibrillatori, perché è stato proprio grazie a questi se ora sta bene.

Insomma, Davide Patron ha passato davvero dei bruttissimi momenti. Ora, però, come ha confermato lui stesso, si sta riprendendo. A breve, come ha detto, racconterà più dettagliatamente l’accaduto, e noi come al solito vi aggiorneremo. Quello che è importante al momento è che lui stia bene e che abbia colto questa (brutta) occasione per sensibilizzare e per lanciare un messaggio importante. Forza Davide!

[Foto: Instagram]