in

Davide Moccia rivela le sue origini: “Ho capito che è una cosa bellissima” – ecco cosa ci ha detto!

Davide Moccia ha rivelato di avere origini straniere da parte di mamma. Lui lancia un bel messaggio: “E’ una cosa bellissima”.

Nessuno (o quasi) sapeva che Davide Moccia avesse delle origini straniere. Nemmeno al Collegio ne aveva mai parlato, forse per timore. “Sin da piccoo questa cosa mi metteva quasi timore perché avevo paura dei possibili giudizi razziali“, ci svela Davide, che ora è diventato un 19enne maturo e più consapevole rispetto al passato, anche grazie all’esperienza in DefHouse. “Ho capito che invece è semplicemente una cosa bellissima avere origini diverse“, aggiunge, lanciando un bel messaggio. Non tutti sapevano che Davide avesse un papà italiano e una madre moldava, anche se è nato ad Aversa, in provincia di Caserta.

L’ha svelato lui stesso, recenetemente, con un TikTok… dove, al posto della bandiera italiana per descrivere le sue origini, ha messo quella della Moldavia. “Ma è moldavo?”, gli hanno chiesto. “Italo-moldavo“, ha aggiunto lui.

“Se sono chi sono, è grazie a queste mie origini. Mi riferisco sia alla persona che sono diventato, sia alla mia estetica, come ad esempio il colore molto chiaro della mia pelle. Da piccolo, magari per scherzo, mi sentivo dare della ‘mozzarella’. Ora invece l’essere molto chiaro di pelle è una caratteristica di me che apprezzo molto”.

Webboh

D’altronde, non c’è niente di cui vergognarse. Avere una doppia origine (come Davide Moccia) è una cosa bellissima che dà un valore aggiunto che molti, anzi, dovrebbero invidiare. Sono in tanti sui social ad avere origini straniere, come per esempio Mura, Maryam Cherif, Jasmin Zangarelli, Brisida, Ace e tanti altri. Qui trovate la lista completa.

@mocciadavide

Best bachata? 🌎

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.