Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Davide Moccia ha la sindrome di Osgood Schlatter! In che cosa consiste? Ve lo spieghiamo noi

davide-moccia-malattia-sindrome-morbo
Davide Moccia soffre della sindrome di Osgood Schlatter, ma che tipo di malattia è? Ecco tutte le informazioni.

Nuovo giorno. Nuovo trend. L’ultimo balletto che ha condiviso di recente Davide Moccia su TikTok, però, ha qualcosa in più. Attraverso il nuovo video, infatti, il creator ne ha approfittato per condividere un aspetto inedito della sua vita. Nella caption del suo ultimo contenuto possiamo infatti leggere “Fare questo con la sindrome di Osgood Schlatter fa MALISSIMO”. Ma di che tipo di malattia si tratta? Ora vi spieghiamo tutto.

Il morbo di Osgood Schlatter è una condizione medica caratterizzata da dolore e gonfiore al ginocchio. È riscontrabile in giovani atleti che praticano attività sportiva come la pallavolo, il calcio e il basket e, in generale, sport in cui correre e saltare sono molto frequenti. Oltre ai balletti su TikTok, sappiamo che Davide Moccia – tra le varie attività fisiche – pratica wakeboard, uno sport acquatico che unisce lo sci nautico con lo snowboard. Qualche mese fa, proprio mentre praticava quest’attività, il creator ha avuto un incidente per cui aveva dovuto addirittura fasciarsi il braccio.

Per fortuna, la sindrome di Osgood Schlatter di cui soffre Davide Moccia – nella quasi totalità dei casi – è una condizione passeggera che si risolve spontaneamente. I rimedi consigliati in attesa che il problema si risolva sono lo stare a riposo, gli impacchi di ghiaccio o l’utilizzo di un tutore. Tra i numerosi commenti sotto questo suo ultimo video su TikTok, tanti utenti hanno condiviso la propria storia dicendo di soffrire proprio dello stesso problema.

@mocciadavide

Fare questo con la sindrome di Osgood-Schlatter fa MALISSIMO

♬ original sound – IRON GAINS

[Foto: TikTok]