in

Davide Locatelli: ecco chi è il giudice di “All Together Now”

Davide Locatelli

Nato il 22 agosto 1992, Davide Locatelli è un pianista e compositore italiano. Nasce in una famiglia di artisti e fin dalla tenera età studia pianoforte. Inizia a 4 anni, grazie a suo padre, insegnante di musica ed ex batterista dei Dalton. A soli 13 anni vince il concorso nazionale C.E.M., premio che vinto anche l’anno successivo.

Nel 2012 Davide Locatelli si diploma in pianoforte al conservatorio L. Campiani a Mantova. L’anno prima esce il suo primo album di inediti, “Tunnel“, di cui 5000 copie allegate alla rivista “Suonare News“. Tre anni dopo arriva il secondo album di inediti, “Fly Away“: questa volta sono 3000 le copie allegate alla rivista “Eco di Bergamo“, esaurite in soli 12 giorni.
Nel 2013 e 2014 va in tournée negli Stati Uniti e l’anno successivo è tra i finalisti di Sanremo.
Nel 2016 esce il terzo album di Davide Locatelli. Nel 2016 Alvaro Soler decreta la cover di “Sofia” come la migliore in assoluto e, nel 2017, è ospite insieme a Gabry Ponte ai “Wind Music Awards”. Ad aprile 2018 firma il contratto con Sony e nel maggio dello stesso anno esce “Pirates of the Caribbean“, il primo singolo sotto etichetta.

Davide Locatelli: da YouTube ad “All Together Now”

Inizia domani, 4 dicembre, la seconda edizione di All Together Now, il programma di Michelle Hunziker e J-Ax. Tra i giudici del muro ci sarà anche Davide Locatelli. La notizia arriva tramite la pagina ufficiale dell’artista. “Ehi, lo sai che Dave è giudice ad All Togheter Now? Dal 4 dicembre su Canale 5?“. Non ci resta che aspettare domani per scoprire come giudicherà i talenti in gara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *