in

David Dobrik non può lasciare gli USA perché non è un cittadino americano: l’assurda storia

David Dobrik
David Dobrik

David Dobrik è uno dei creator più popolari d’America con gli oltre 26 milioni di iscritti al suo canale YouTube, 20 milioni di follower su TikTok e i 14 milioni su Instagram, ma non è americano. Ciò vuol dire che, nonostante il suo status di vip, non può comunque lasciare gli Stati Uniti. A rivelarlo è lui stesso in un video pubblicato su YouTube. Ripercorriamo brevemente la sua vita.

David Dobrik è nato a Košice in Slovacchia nel luglio del 1996. A sei anni si trasferisce con la sua famiglia in America per vivere nella periferia di Chicago. Dopo essersi diplomato al liceo, il ragazzo si trasferisce a Los Angeles per intraprendere la carriera di creator. Nella città degli angeli David inizia a realizzare video su Vine e a guadagnare grazie ai contenuti e alle collaborazioni con altre celebrità come Gabbie Hanna e Liza Koshy.

Nella ricostruzione manca un piccolo e fondamentale particolare: David è protetto dal DACA. Cos’è? Il Deferred Action for Childhood Arrivals è un programma promosso da Barack Obama nel giugno 2012, che consente a coloro che sono arrivati negli Stati Uniti da bambini di continuare a vivere in America e ottenere un permesso di lavoro americano.

Il DACA, però, è limitante per gli spostamenti all’estero. Spiega Dobrik:

Non posso andarmene dagli Stati Uniti per questo motivo, o meglio, posso andarmene, ma non posso tornare. E non posso rientrare nel Paese per tipo altri 10 anni se lo lascio. Non sono un cittadino americano. Non ho il visto.

Per spostarsi fuori dai confini Dobrik ha una sola soluzione, sposarsi, magari con la sua assistente Natalie Mariduena:

L’unica cosa che posso fare per uscire dal Paese e poter tornare liberamente è sposarmi. Ma Natalie e io non siamo fidanzati, quindi non succederà presto. Chissà, incrociamo le dita!

Anche la vita delle star, come dimostra la storia di David Dobrik, non è tutta rosa e fiori come ce la immaginiamo…

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iris Ferrari, la cagnolina Perla operata d’urgenza per pancreatite acuta: ecco come sta

Martina Brondin

Martina Brondin cancella tutto dal suo profilo, ma come descrizione scrive “Cimitero” – cosa sta succedendo?