in

Chi è Dany The Gaggio, il tiktoker che fa le imitazioni dei bambini? Dal lavoro che svolge alla sua età: tutte le curiosità!

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Dany The Gaggio

dany the gaggio
dany the gaggio

Daniele Cabras in arte Dany the Gaggio è ad oggi uno dei tiktoker più divertenti (e seguiti) in Italia e vanta già oltre 1,8 milioni di follower sulla piattaforma. Daniele/Dany si è fatto conoscere su TikTok per la sua irresistibile verve comica e in particolare per un personaggio. Stiamo parlando dell’imitazione del cliché del classico bambino, dispettoso, pasticcione e che fa battute sceme insieme ai suoi amici. Ma conosciamolo meglio!

@danythegaggio

MA PERCHÉ CI PIACEVANO QUESTE COSE? 😂 INSTA: danidanycabrass

♬ suono originale – danidanycabrass

Chi è Dany the Gaggio: tutte le curiosità su di lui

Dany The Gaggio ha 25 anni ed è originario di Domus de Maria, un paese in provincia di Sud Sardegna. Uno dei punti di forza dei suoi video, fra gli altri, è proprio l’accento sardo che Daniele spesso marca apposta per rendere la scena ancora più divertente. In un’intervista a Sardegna Live, Daniele ha raccontato cosa fa nella vita, oltre a fare video ironici virali:

Lavoro al Forte Village di Pula, nell’ambito della sicurezza. Tant’è che molti mi propongono di lavorare anche come animatore ma è un tipo di intrattenimento e comicità differente. Lo trovo meno spontaneo, più recitato. Per il momento preferisco tenere l’impostazione che mi sta dando tante soddisfazioni.

Se vi siete chiesti che cosa significa il suo nickname sui social, Dany è ovviamente il diminutivo del suo nome di battesimo mentre “gaggio” è un modo colloquiale e dialettale per parlare di ragazzi rozzi, bifolchi e un po’ cafoni. Proprio a proposito del gaggio, Dany ha commentato:

Il gaggio è il personaggio per eccellenza. Un’istituzione delle mie pagine. A me fanno morire davvero quelli che parlano così quindi quando parlo mi spacco da solo. Mi riascolto gli sketch e muoio dal ridere.

A rendere famoso, soprattutto per il pubblico più giovane, Danny the Gaggio sono però state soprattutto le imitazioni dei bambini. Proprio di recente, fra l’altro, Daniele è stato special guest con questo simpatico personaggio di un video del collega tiktoker Vincenzo Cairo.

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *