Ieri, Danny Lazzarin ha pubblicato un video intitolato: “vi chiedo aiuto”. Lo YouTuber ha aperto il filmato mostrando una live in cui un uomo minacciava di raccontare pubblicamente una sua problematica privata, senza averne né il permesso né il diritto. Ripercorriamo quindi insieme la vicenda. Ecco cos’è successo!
La storia ha radici più profonde. Danny infatti, qualche tempo fa, aveva invitato un uomo in un suo format chiamato “a tu per tu con l’hater”. In quest’occasione l’uomo ha domandato al creator perché non avesse figli: “durante un video che ho registrato lui ha fatto una domanda e ha chiesto del perché io non avessi figli, domanda lecita che ha fatto però alludendo ad un’impotenza o a un uso di anabolizzanti che quindi mi avrebbero reso sterile, cosa che però non è vera.”
Quello che però l’uomo non sapeva, è che Danny e sua moglie, purtroppo avevano perso da poco un bimbo. Danny ha raccontato: “Mia moglie era uscita da poco dalla convalescenza, è stata un mese senza potersi muovere perché è stata ricoverata d’urgenza per un’emorragia interna, un’operazione che l’ha devastata fisicamente ed emotivamente. È stata una cosa che ci ha messo a dura prova, ma che fortunatamente siamo riusciti a superare grazie all’amore dei nostri cari, dei nostri amici. Non c’è nulla di cui vergognarsi, da nascondere.”
Danny si è quindi lasciato andare ad un lungo sfogo su Youtube, in cui non ha nascosto il dolore che gli hanno provocato le parole dell’uomo a cui aveva chiesto riservatezza: “Chiesi a questa persona di tenere per sé l’accaduto, non per vergogna o per altri motivi, ma perché era una cosa che riguardava me e mia moglie e basta. Non mi andava di trattare l’argomento, non eravamo pronti”.
Per ascoltare le parole di Danny e il suo messaggio di umanità contro ogni forma di contenuto che superi il senso comune del rispetto, vi invitiamo a vedere il suo video, che ha ottenuto 1,4 milioni di visualizzazioni ed ha raggiunto la cima delle tendenze di YouTube.
[FOTO: Youtube, Instagram]