in

Daninseries, arriva il romanzo dell’influencer esperto di serie tv

Roe e il Segreto di Overville” è il primo libro di Daniele Giannazzo, ovvero Daninseries. Fiorentino, è l’influencer più famoso sul mondo delle serie tv: il suo blog è il più seguito sull’argomento. E ora, dopo anni di successi, Daniele ha pubblicato il suo primo romanzo. “Il mio sogno è che diventi una serie tv, o anche un film. Sarebbe il coronamento di un sogno. Questa è la mia serie tv. Sogno di far emozionare le persone come noi ci emozioniamo quando vediamo una serie televisiva“, racconta a Webboh.

L’ideatore di Daninseries ci ha raccontato com’è nata l’idea di scrivere un romanzo:

“L’idea del libro nasce come una sfida. Sono conosciuto come quello che ha sempre commentato le storie altrui. Con i DaniCommenti non mi sono mai limitato a recensire le serie ma le stravolgevo e creavo delle storie parallele. Per questo mi sono sono sempre chiesto come sarebbe stato se avessi scritto una storia mia. Io temevo che volessero chiedermi di fare un libro da influencer, non sarebbe stato da me. Così è nata la sfida: ho provato a fare la mia serie tv, la mia storia, ed è stato il naturale compimento di quello che è il mio lavoro”.

Il romanzo mischia diversi generi. Ci sono gli elementi del young adult, del romanzo di formazione, del mistery. Da una parte si dovrà risolvere un grande mistero, dall’altro si potranno seguire le vicende di Roe: “Quando questi due punti si intersecheranno ci sarà da divertirsi”. Ci sono anche delle tematiche care a Daniele, come il bullismo e il classismo, che la protagonista si troverà ad affrontare. “Non ho la pretesa di insegnare qualcosa ma vorrei che con Roe i lettori si immedimassero in lei e capissero come affrontare certe situazioni. Il messaggio finale di questo libro? Nessuno dovrebbe omologarsi alla massa e tradire la propria unicità. Le nostre diversità sono il nostro elemento di forza“.

Avvincente, mai banale, intenso: l’unica pecca di questo libro è che finisce!

Roe e il Segreto di Overville, la trama del libro di Daninseries

Il libro racconta la storia di Roe, una ragazza orfana di 15 anni che è cresciuta con sua zia nella Grande Mela e che da un momento all’altro si trova a dover stravolgere la propria vita. La zia ottiene un importante lavora in Europa e anche lei deve trasferirsi in una cittadina dlala donna che non ha mai conosciuto, Overville. Lì dovrà vivere per un anno e mezzo. Ben presto, dopo ansia e tensione, capirà che forse può iniziare a vivere una vita da telefilm. Vivrà un grande amore, ma anche le situazioni tipiche degli adolescenti. Ci sarà anche un colpo di scena. Roe capirà che Oveville non è come sembra: la città nasconde un segreto legato alla sua famiglia, che cambierà non soltanto la sua vita ma anche la prospettiva del lettore verso questa storia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *