Tutto inizia come una bellissima storia. Daniele Davì è invitato il 16 novembre ad andare a Los Angeles per partecipare all’Amazon influncer program. Peccato che, quella che dovrebbe essere un’esperienza straordinaria, in cui Daniele potrebbe conoscere nuovi creator, si trasformi in un incubo: la compagnia aerea gli ha praticamente distrutto il viaggio. Vediamo cosa è successo.
Dati i numerosi abiti necessari per l’esperienza negli Stati Uniti, Daniele approfitta del fatto che il suo biglietto aereo comprenda il bagaglio in stiva e imbarca la sua valigia. Appena scende dall’areo, però, iniziano i problemi, perché la valigia non c’è! La compagnia gli dice che che il suo bagaglio sarebbe arrivato in Hotel il giorno dopo. Fino a qui, quindi Daniele non si preoccupa, dato che il primo giorno non ha troppi eventi a cui partecipare. Il creator si limita a denunciare lo smarrimento del bagaglio.
La valigia il giorno non arriva! Qui inizia l’incubo, perché nessuno sa dirgli dove sia finito il suo bagaglio. A causa del tempo perso per rintracciare la valigia, Daniele salta tutte le attività programmate con Amazon. Passa un altro giorno. E’ il 18 novembre. La reception lo chiama: hanno finalmente ricevuto un baglio. Il problema? Non è il suo, anzi, è completamente diverso! Ammesso l’errore, gli dicono che sarebbe arrivato qualcuno a ritirare la valigia sbagliata e che gli avrebbe consegnato la sua… in un paio di ore. Questa persona, però, non arriva e mai arriverà.
Daniele Davì, allora, va in aeroporto a consegnare personalmente la valigia non sua e a chiedere informazioni. Purtroppo, però, gli dicono che il giorno prima avevano avuto un problema al sistema, quindi il codice di tracciamento che gli è stato consegnato è sbagliato e non sanno il codice della sua valigia!
Fortunatamente Daniele ha una foto della valigia appena comprata. Dopo averla mostrata e dopo moltissime telefonate, scopre che un camion con le valigie sta andando a San Pedro. Tra queste potrebbe esserci anche la sua. Così è: il giorno della partenza, fortunatamente, la vaniglia arriva in hotel. Quando la vede Davì scoppia a piangere. Morale della favola? Il creator riassume tutto così: “Oltre al bagaglio perso, mi è stata rovinata tutta l’esperienza, tutto il viaggio di lavoro, perché non ho potuto fare niente“.
[Foto: Instagram]